Il re Hamil e sua moglie non possono avere figli; riusciranno ad averne uno grazie alla magia di Gamesh, il mago-bambino. Ma il grande stregone Epos, adirato con l'apprendista, si intromette e così il Re si ritrova ad essere padre di una bambina, Mirabella, che in realtà è figlia della contadina Sariba, mentre suo figlio viene fatto crescere nella casa dei due poveri contadini insieme ad un alatro fratello. Né Gamesh né Epos sanno però chi dei due bambini, Leonardo e Ademarco, sia il vero figlio del Re. Le vite dei tre giovani saranno sempre nelle mani dei maghi Epos e Gamesh che, pur non potendo influire sui loro sentimenti, riescono però a cambiare gli avvenimenti del loro destino...
Un prodotto tipico e di ugual misura come i precedenti "Fantaghirò" o come "Sorellina" e "Desideria". Non è esaltante ma è buffo da vedere ed ispira molta tenerezza.
Un anziano re vuole a ogni costo un erede; se ne ritrova ben tre: un figlio naturale, però scambiato con un altro bambino nella culla da uno stregone malvagio, e la figlia di una contadina. I tre crescono separatamente e, da grandi, i loro destini si incrociano. L'ultimo rantolo di Fantaghirò. Dopo 5 film della serie (1991-1996) e altre due fiabe televisive del tutto simili… leggi tutto
Un anziano re vuole a ogni costo un erede; se ne ritrova ben tre: un figlio naturale, però scambiato con un altro bambino nella culla da uno stregone malvagio, e la figlia di una contadina. I tre crescono separatamente e, da grandi, i loro destini si incrociano. L'ultimo rantolo di Fantaghirò. Dopo 5 film della serie (1991-1996) e altre due fiabe televisive del tutto simili…
Dopo il mitico "Fantaghirò", Lamberto Bava diresse altri film del genere fantasy-tv dei ragazzi che non riuscirono ad eguagliare l'armoniosità del capostipite del genere. Questo non fa eccezione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un prodotto tipico e di ugual misura come i precedenti "Fantaghirò" o come "Sorellina" e "Desideria". Non è esaltante ma è buffo da vedere ed ispira molta tenerezza.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Ancora un'emula dell'unica, vera ed inimitabile Fantaghirò.
commento di Leo Maltin