Il certao della regione brasiliana di Agua Branca è il territorio incontrastato del cangaceiro Espedito che si fa chiamare il Redentore perché, almeno secondo quanto afferma, si ispira al vangelo. Il governatore Branco approfitta della sua popolarità per dichiarare guerra agli altri cangaceiro della zona.
Più un film di avventura che un western (anche se ne calca le orme tradizionali, anzi di un tortilla-western) il film mostra un Milian come al solito in forma così come un ottimo Pagliai e il grande Fajardo. Buono.
Avventura sudamericana per il buon Tomas Milian , sempre a suo agio in queste interpretazioni un po' sopra le righe di banditi straccioni , magari un po' folli o idealisti . Stavolta però non siamo nel Messico delle cento rivoluzioni , ma nelle selvagge praterie del sertao brasiliano , negli anni '20 del secolo scorso . Anche qui però abbiamo un governatore dispotico ed avidamente… leggi tutto
Simpatico delirio firmato da Giovanni Fago che confeziona un film d'azione in un contesto avventuroso (le esterne sono state girate addirittura a Bahia) e con intelaiatura western. Molti lo annoverano tra gli spaghetti western, ma credo non sia corretto. Di western ci sono gli attori (penso soprattutto ai vari Fajardo e Anchoriz), le sparatorie e l'atmosfera da tortilla western, il resto non è… leggi tutto
Spaghetti-western "camuffato" in salsa rivoluzionaria, come se ne facevano negli anni 60', con la variante che i peones e i rivoluzionari messicani sono sostituiti dai Cangaceiros, mitica figura, ma forse sconosciuta ai piu', di guerriglieri-contadini che si ribellavano al latifondismo nel nord-est del Brasile a cavallo fra il XIX e il XX secolo. I Litfiba gli dedicarono anche un bel brano… leggi tutto
Spaghetti-western "camuffato" in salsa rivoluzionaria, come se ne facevano negli anni 60', con la variante che i peones e i rivoluzionari messicani sono sostituiti dai Cangaceiros, mitica figura, ma forse sconosciuta ai piu', di guerriglieri-contadini che si ribellavano al latifondismo nel nord-est del Brasile a cavallo fra il XIX e il XX secolo. I Litfiba gli dedicarono anche un bel brano…
Avventura sudamericana per il buon Tomas Milian , sempre a suo agio in queste interpretazioni un po' sopra le righe di banditi straccioni , magari un po' folli o idealisti . Stavolta però non siamo nel Messico delle cento rivoluzioni , ma nelle selvagge praterie del sertao brasiliano , negli anni '20 del secolo scorso . Anche qui però abbiamo un governatore dispotico ed avidamente…
Nel nord del Brasile un bandito si convince di essere il Redentore, e così si fa chiamare. Il locale governatore, anzichè combatterlo, decide di sfruttarlo per radunare attorno a lui una massa di disperati e contrastare le azioni degli altri banditi che imperversano nella zona. Western (spaghetti) non western, questo O' cangaçeiro, terza regia in tre anni per Giovanni Fago,…
Simpatico delirio firmato da Giovanni Fago che confeziona un film d'azione in un contesto avventuroso (le esterne sono state girate addirittura a Bahia) e con intelaiatura western. Molti lo annoverano tra gli spaghetti western, ma credo non sia corretto. Di western ci sono gli attori (penso soprattutto ai vari Fajardo e Anchoriz), le sparatorie e l'atmosfera da tortilla western, il resto non è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Grottesca avventura brasiliana per Tomas Milian .
leggi la recensione completa di daniele64Voto: 7/10
commento di Cipolla ColtUn discreto western mascherato da avventura rivoluzionaria con un eroe ingenuo e un pò svitato.voto 6 -
commento di wang yuPiù un film di avventura che un western (anche se ne calca le orme tradizionali, anzi di un tortilla-western) il film mostra un Milian come al solito in forma così come un ottimo Pagliai e il grande Fajardo. Buono.
commento di tunney