Trama
Estate 1985. Come ogni anno, Rodri lascia la Catalogna e torna alla città galiziana dei genitori per ritrovare gli amici del posto. Tuttavia, a differenza degli anni precedenti, qualcosa è cambiato: i problemi del mondo reale hanno fatto la comparsa nelle loro vite minacciando di separarli. Provando a mantenere inalterato il loro legame, i cinque amici progettano di fuggire la notte di San Juan per mettersi alla ricerca del fiore magico che, secondo la leggenda, può realizzare tutti i loro desideri.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Indubbiamente offre spunti di riflessione sulla vita e sulla morte, ma la trama non è delle migliori.
commento di lucignoloFilmetto Netflix per adolescenti che non si rifà ad illustri precedenti come Stand by me ma ad una canzonetta anglofona di successo degli anni '80. Più che di vita qui si parla di morte, peraltro con scrittura e regia modeste, e dato che i protagonisti sono ragazzini l'operazione risulta alquanto controproducente. Evitabile.
commento di bombo1Consigliatissimo!! un film ambientato negli anni 80 ma del tutto moderno, stile stand by me, con argomenti seri trattati con la leggerezza di ragazzi che si apprestano a diventare adulti e che hanno tanto da insegnare a questi su come affrontare la vita.
commento di Marilù23