Regia di Florian Gottschick vedi scheda film
Tra commedia e dramma: scambio di coppie. Tema intrigante, ma sviluppato male.
Quattro amici, una casa sperduta, in riva al mare; in realtà sono due giovani coppie annoiate e insoddisfatte, che hanno fatto un singolare esperimento sociale: sorta di terapia d'urto,uno scambio di partner per un mese, che però aveva un'unica regola: niente sesso ma solo un confronto sentimentale e platonico ;tuttavia sembrerebbe che questa clausola per niente irrisoria, non sia stata rispettata. Li vediamo alle prese con il loro quotidiano. Ben, con giacca e cravatta ma in mutande, sta preparando un provino. Poi c’è Nils che incontra dei possibili acquirenti, per vendere un appartamento. Maria che sale le scale di casa sua, carica di buste mentre è al telefono con la madre, che la rintuzza sull'argomento "figli" Janina invece è in ufficio, dove si fa un selfie,a beneficio dei suoi profili social.
Perfino la caratterizzazione dei personaggi è approssimativa; Maria non vuole figli, Ben è un attore di poco successo, Janina è una fanatica dei social e Nils un cinico sempre pronto a fare sarcasmo.
Il film sembra saltellare con poca convinzione da un genere all’altro. A tratti non si capisce se sia una commedia o un dramma.Prova a fare un focus su un tema delicato, che non è facile da affrontare, in una società come la nostra emancipata a parole, ma bacchettona nei fatti, ma ne viene fuori un maldestro gioco delle parti, molto posticcio e teatrale, per nulla verosimile, fra menzogne, doppi giochi e colpi bassi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta