Trama
Yorkshire, 1917. Le piccole Frances ed Elise sono convinte di avere la prova dell'esistenza delle fate, essendo riuscite a fotografarle. Le bambine trovano il fatto normale, mentre intorno a loro si scatena la smania di avallare o confutare la prova fotografica. Persino Sir Arthur Conan Doyle e Henry Houdini vorranno verificare di persona.
Note
Tratto da una storia vera, l'idea centrale avrebbe dovuto essere il rapporto tra la scienza - siamo nel 1917 - il mondo fatato dei bambini e l'intromissione dei mass media. Purtroppo il tema si perde in una sceneggiatura che mette troppa carne al fuoco. Da non perdere Peter O'Toole e Harvey Keitel nei panni di Doyle e Houdini. Cameo anche per Mel Gibson.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Simpatico film basato su una vera storia. Un pò di fantasia in questi periodi di pandemia può fare solo bene. Da vedere con i vostri figli.
commento di NobreQualcuno possiede il dvd di questo film? lo sto cercando ma è diventato introvabile!
commento di serenamemoliNo,redazione di Film Tv!!! Cosa avete scritto??? Peter O'Toole da' il volto a Sir Arthur Conan Doyle, medico e scrittore CREATORE di Sherlock Holmes!!!!!!!!!
commento di BS221B