Claudia, segue i corsi di medicina a Parigi. La ragazza ha un compagno di studi, Jerome, al quale è legata da un sentimento di simpatia; solo al momento di lasciarsi i due sentono che dalla simpatia è sbocciato l'amore e se lo confessano a vicenda.
Note
Il film ha segnato il rientro in Europa di Alida Valli dopo la parentesi hollywoodiana. Aggraziato e un po' lezioso, ma costruito con finezza.
"per gentile concessione di David O. Selznick"!!!!, VALLI era un suo brand ancora, ma ALIDA VALLI stava scomoda e stretta nella morsa del produttore e pure nella sua idea di presentarla esoticamente solo col cognome.
torna in europa e interpreta questo bignamino d'amor eterno, piuttosto lento e faticoso invero, che si salva quasi esclusivamente perchè gli interpreti credono nei… leggi tutto
Non è un capolavoro, ma un "buono" questo film lo merita di sicuro. E' una toccante storia d'amore violentata dalla guerra, l'incontro tra due persone fatte l'una per l'altra. L'amore viene rappresentato in maniera sensibile e delicata, come oggi non si sa più fare. La Valli è proprio molto brava. L'errore che fanno i due è forse quello di rassegnarsi a mettersi con altre persone che non… leggi tutto
"per gentile concessione di David O. Selznick"!!!!, VALLI era un suo brand ancora, ma ALIDA VALLI stava scomoda e stretta nella morsa del produttore e pure nella sua idea di presentarla esoticamente solo col cognome.
torna in europa e interpreta questo bignamino d'amor eterno, piuttosto lento e faticoso invero, che si salva quasi esclusivamente perchè gli interpreti credono nei…
Si',e' un Film Drammatico-Sentimentale ma non mi ha per nulla convinto e tanto meno molto emozionato ; peccato perche' gli Attori sono bravi (almeno la Valli si conosce bene ...) ! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
due divi, la loro cieca fiducia in una sceneggiatura che crede in un futuro solo da ricostruire
leggi la recensione completa di zombi