1912. Un ispettore di polizia compare all'improvviso in casa di una ricca famiglia inglese: una ragazza si è appena suicidata e col passare del tempo sembra che ogni membro di quella famiglia sia in parte responsabile dell'accaduto.
Note
Il terzo film di Guy Hamilton (ricordato soprattutto per aver diretto quattro film di James Bond, due con Sean Connery e due con Roger Moore) è la prima trasposizione cinematografica della pièce in tre atti (1945) di J.B.Priestley.
Una pura formalità. Yorkshire, una sera d’aprile del 1912, sul proseguir sfinito dell’Era Edoardiana. Un ispettore di polizia, introducendovisi clandestinamente passando da un’entrata secondaria, compare all'improvviso nella magione vittoriana di una ricca e influente famiglia inglese della classe dirigente/digerente mentr’essa è intenta a… leggi tutto
Un ispettore di polizia si presenta in casa di una ricca famiglia in occasione della cena di fidanzamento della figlia del proprietario con un ricco rampollo locale. Il padrone di casa è ex sindaco, la moglie presiede il comitato locale delle dame di carità, è il quadro di una famiglia perfetta. L'ispettore è lì per distruggere questo idilliaco e ipocrita…
Una pura formalità. Yorkshire, una sera d’aprile del 1912, sul proseguir sfinito dell’Era Edoardiana. Un ispettore di polizia, introducendovisi clandestinamente passando da un’entrata secondaria, compare all'improvviso nella magione vittoriana di una ricca e influente famiglia inglese della classe dirigente/digerente mentr’essa è intenta a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Trasposizione filmica della celebre pièce in tre atti di J.B.Priestley. Film da non perdere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloArriva un ispettore, e ci deduce l’anima.
leggi la recensione completa di mck