Espandi menu
cerca
Intrusion

Regia di Adam Salky vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 219
  • Recensioni 6728
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Intrusion

di alan smithee
4 stelle

locandina

Intrusion (2021): locandina

NETFLIX

Una bella coppia di professionisti, decide di trasferirsi a vivere in una sontuosa ed enorme villa che il marito si è praticamente progettato da solo, e che ha poi costruito in economia avvalendosi di una ristretta manovalanza in modo da poter terminare i lavori prima possibile al minor costo.

Comprendiamo che la coppia, apparentemente armoniosa e felice, ha vissuto momenti drammatici a causa di un problema oncologico che ha afflitto la donna, poi fortunatamente risoltosi, ma oggetto di continui timori su una possibile recidività della malattia.

Una sera, di rientro da una cena romantica per festeggiare proprio uno di questi scampati timori, la coppia trova la loro sontuosa dimora violata dall'intrusione di un gruppo di estranei incappucciati e vestiti di nero.

Logan Marshall-Green, Freida Pinto

Intrusion (2021): Logan Marshall-Green, Freida Pinto

Freida Pinto

Intrusion (2021): Freida Pinto

La situazione si fa presto drammatica e la reazione del proprietario finisce per dare una svolta risolutiva insperata e certo un po' da Far West, ma contestualizzata alla drammatica escalation.

Sarà tutto risolto, o al contrario quella svolta drammatica creerà un solco non rimarginabile entro una coppia la cui moglie si rende conto poco per volta di non conoscere affatto l'uomo, apparentemente amorevole e premuroso, che le vive accanto da oltre un decennio?

Cosa si nasconde nei meandri di quella ambiziosa costruzione high tech? Un nido d'amore può occultare perversioni altrimenti non controllabili ed in grado di poter dar sfogo alle proprie tare più brutali ed animalesche?

Logan Marshall-Green, Freida Pinto

Intrusion (2021): Logan Marshall-Green, Freida Pinto

Freida Pinto

Intrusion (2021): Freida Pinto

Il thriller modesto e lambiccato di Adam Salky tenta di fornirci spiegazioni non proprio plausibili, ma almeno in grado di convincerci ad arrivare al termine di una fosca storia di doppia personalità di cui è pieno il cinema di genere, spesso made in Usa.

I due protagonisti si impegnano a dovere, con Freida Pinto bella e pensierosa, e certo Logan Marshall-Green possiede quello sguardo da angelico psicopatico che si intona in modo consono al suo complesso ruolo tutto da scoprire. 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati