Trama
La venticinquenne Esther ha sempre vissuto in una comunità ebraica ortodossa del sud della Francia, molto chiusa, e sta cercando di liberarsi dalle catene religiose. Elio, invece, ha lasciato la fattoria di suo padre nel sud Italia per frequentare la scuola d'arte a Roma, ma poi è tornato a casa alla morte del padre e da allora ha continuato le tradizioni agricole della sua famiglia. La passione generata dal loro incontro spingerà entrambi a liberarsi dai legami familiari.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Nell'era della dittatura del politicamente imposto per certo cinema il problema sono i divieti di alcuni circoli religiosi. Qui all'inespressivo Scamarcio è affidato il ruolo di un italiano che parla, non si sa perchè, perfettamente francese mentre la de Laâge non spiaccica ovviamente una parola d'italiano, sicchè tocca pure sorbirsi i sottotitoli.
commento di bombo1Sceneggiato in maniera silenziosa e poco esplicita, costruito su un muro di poco parlato, questo è il difetto più grande. Insomma succede poco in questi 90 minuti. Comunque sufficiente.
commento di gruvierazCompatto, forte, netto. Come una tragedia greca, ma senza morti. Bellissimo. Bravissimi.
commento di mitzicat