Un ragazzino viene rapito e rinchiuso in uno scantinato in cui sono stati assassinati una mezza dozzina di altri bambini. Vicino a lui, c'è solo un vecchio telefono, non in uso da tempo. Di notte, però, l'apparecchio squilla in continuazione: sono le chiamate dei morti.
Il bravo autore di 'The Exorcism of Emily Rose' in un coming of age soprannaturale, senza supermenni e qualche chiamata dalla casa...del morto. Jumpscare di prammatica e alcune incongruenze di sceneggiatura non ne inficiano la resa drammatica. PEGI +12.
Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.
Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.
Successo al box office, calcolato e pianificato a livello industriale, dal sempre più scaltro, e ricco, imprenditore (ormai si fatica a chiamarlo produttore) di nome Jason Blum. Un tipo di cinema che centra l'obiettivo del finanziatore, affascinando un numeroso pubblico di teenagers, convinto di assistere a un film horror.
"Stand by me all'inferno" l'ha definito Stephen King. E' un Thriller vecchio stampo con molta suspence, forte, grezzo e anche emozionante grazie ai bravi giovani attori. Ethan Hawke è da brividi! State pronti a saltare sulle poltrone. 7,5
Fine anni Settanta, Denver. Finney (Mason Thames) e Gwendalina (Madeleine McGraw), fratello e sorella in età adolescente, vivono con un padre alcolizzato e violento, mentre nei paraggi un serial killer, denominato dalla cronaca "il rapace", sequestra e uccide i loro compagni di scuola. Un giorno Finney finisce "preda" del maniaco, uno squilibrato che indossando una… leggi tutto
Fin dagli anni’70 il cinema mainstream americano si é appoggiata spesso e volentieri agli incubi di un narratore maestro nel raccontare l’orrore che si celava dietro agli angoli più remoti del sogno americano: Stephen King.
Dopo tutti questi anni il cinema hollywoodiano, pur continuando ad attingere ai suoi romanzi, ha iniziato a interessarsi anche al materiale… leggi tutto
Finney è un tredicenne timido e vessato dai bulli della scuola, oltre ad avere un padre alcolizzato che picchia lui e sua sorella Gwen. Quando viene rapito dal “Rapace”, un serial killer che terrorizza la sua scuola, noto alle cronache per rapire adolescenti della sua età, e segregato in uno scantinato, per Finney la sola via di comunicazione con l’esterno… leggi tutto
Abbiamo un Pennywise in carne e ossa con la faccia di Ethan Hawke ("The Grabber"), trasfigurato da una maschera ghignante. Orco umano che per rapire fanciulli usa grovigli di palloncini, questa volta di colore nero.
Dopo averli sequestrati, li sevizia e li tortura prima di ucciderli sadicamente.
L' ultimo preso di mira è Finney, mite e insicuro, che ha la "fortuna" di avere una sorella…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Pur non restituendo tutta la deflagrante atmosfera di fine anni settanta, né la morbosa ambiguità legata ai crimini seriali, è un film scorrevole e inquietante, dove l’elemento mistery trova un solido appoggio nel cono d’ombra del surreale e i personaggi restano intelligentemente abbozzati. Pieno di belle soluzioni visive è caratterizzato da un finale…
Denver, anni Settanta. Una mezza dozzina di ragazzini sparisce uno dopo l'altro. L'ultimo malcapitato è il 13enne Finney, che viene rinchiuso in uno scantinato dove c'è solo la tazza del water, un materasso e un telefono nero con filo tranciato di netto. La polizia - come da copione - brancola nel buio, ma per fortuna che la sorella di Finney ha la “luccicanza” e…
Fine anni Settanta, Denver. Finney (Mason Thames) e Gwendalina (Madeleine McGraw), fratello e sorella in età adolescente, vivono con un padre alcolizzato e violento, mentre nei paraggi un serial killer, denominato dalla cronaca "il rapace", sequestra e uccide i loro compagni di scuola. Un giorno Finney finisce "preda" del maniaco, uno squilibrato che indossando una…
Tratto dal racconto di Joe Hill, Black Phone è un buon thriller dai tratti surreali. Ambientato per buona parte in un seminterrato, il film di Scott Derrickson fa affidamento sulla bravura del giovane Mason Thames e sullo sguardo tanto allucinato quanto magnetico di Ethan Hawke.
Black Phone riesce a mantenere alta l'attenzione nello spettatore grazie anche ad una regia che,…
Vive di rendita sulle uscite delle settimane precedenti il botteghino di questo infuocato weekend di luglio e soprattutto vive dell'incasso di Thor: Love and Thunder che da solo, nel suo secondo fine settimana, fa…
Finney è un tredicenne timido e vessato dai bulli della scuola, oltre ad avere un padre alcolizzato che picchia lui e sua sorella Gwen. Quando viene rapito dal “Rapace”, un serial killer che terrorizza la sua scuola, noto alle cronache per rapire adolescenti della sua età, e segregato in uno scantinato, per Finney la sola via di comunicazione con l’esterno…
I risultati del primo giorno, con i cosiddetti spettatori early birds - quelli che si mettono in fila per essere tra i primi -, lo avevano già fatto capire. Del resto era un risultato facile da pronosticare,…
Fin dagli anni’70 il cinema mainstream americano si é appoggiata spesso e volentieri agli incubi di un narratore maestro nel raccontare l’orrore che si celava dietro agli angoli più remoti del sogno americano: Stephen King.
Dopo tutti questi anni il cinema hollywoodiano, pur continuando ad attingere ai suoi romanzi, ha iniziato a interessarsi anche al materiale…
È stato ancora un weekend molto, molto caldo e nessuno si aspettava risultati interessanti dal botteghino, anche perché tra i titoli in uscita non c'era nessun film capace di fare da traino agli…
Incassi estivi e post pandemici: se prima si contavano i film sopra al milione di incassi - ed era pressoché sempre uno solo - ora lo standard si dimezza e si contano i film sopra al mezzo milione: uno solo,…
AL CINEMA
"-Mi manchi Robin
-Allora rendimi giustizia!"
In una Denver di fine anni '70, un po' tenebrosa per atmosfera ed incupita dalla misteriosa scomparsa di alcuni studenti in età teen, la cui malasorte è attribuita alla presenza in città di un fantomatico maniaco soprannominato "Rapace", lo smunto e timido Finney cerca di cavarsela sia nella competizione…
La domanda (la speranza!) era se, nel contesto della mediocre filmografia di Derrickson, il suo film paradossalmente migliore (Dr Strange), l'unico non horror, avesse potuto renderlo bravo, o almeno migliore. Invece qui continua con la ossessione per la mistione di generi su misura sicuramente per gli amanti della pop culture, senza smentire la sua proverbiale assenza di…
La consueta manciata di titoli, meno abbondante (è estate e nelle prossime settimane vedremo sempre più calare l'offerta), guidata anche questa settimana da un titolo più forte. È ovviamente…
Il richiamo del film Pixar dedicato al personaggio presenta nella saga di Toy Story è andato bene ma non troppo: prevedibilmente vien da dire. Si tratta di un prodotto per famiglie e bambini più che per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Blumhouse+King derivato
leggi la recensione completa di ilpadredituttiBel film. Ben fatto. Non da standing ovation, ma certamente mi è piaciuto e lo valuto un DISCRETO.
commento di Yusaku87Il bravo autore di 'The Exorcism of Emily Rose' in un coming of age soprannaturale, senza supermenni e qualche chiamata dalla casa...del morto. Jumpscare di prammatica e alcune incongruenze di sceneggiatura non ne inficiano la resa drammatica. PEGI +12.
commento di maurizio73I palloncini neri. Che senso hanno? Citazione? Firma? Trappola? Direi vetrina finta per vendere un prodotto. Hill : King = Black Phone : IT
commento di fabietto76Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.
commento di bombo1Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.
commento di bombo1Successo al box office, calcolato e pianificato a livello industriale, dal sempre più scaltro, e ricco, imprenditore (ormai si fatica a chiamarlo produttore) di nome Jason Blum. Un tipo di cinema che centra l'obiettivo del finanziatore, affascinando un numeroso pubblico di teenagers, convinto di assistere a un film horror.
leggi la recensione completa di undyinguna c...... pazzesca!!!!
commento di Travis21"Stand by me all'inferno" l'ha definito Stephen King. E' un Thriller vecchio stampo con molta suspence, forte, grezzo e anche emozionante grazie ai bravi giovani attori. Ethan Hawke è da brividi! State pronti a saltare sulle poltrone. 7,5
commento di Leo97