Il massacro del titolo è quello compiuto da un gruppo di indiani ai danni dei passeggeri di un treno. Un soldato, alla disperata ricerca della moglie e del figlio, alla fine li ritrova sotto una pila di cadaveri.
Note
Un tipico "one-reel" mélo-western in stile Biograph, la casa di produzione di alcuni dei più celebri film di David Wark Griffith.
La tecnica cinematografica di Griffith s'impadronisce definitivamente dello spazio, usandolo come cassa di risonanza dell'azione dinamica e del sottotesto drammatico. Il senso della profondità è sfruttato con un effetto teatrale (si direbbe quasi, tridimensionale) di sfondo e proscenio: alle scene d'insieme, che riempiono l'orizzonte, si sovrappongono - entrando da fuori campo, o staccandosi… leggi tutto
La tecnica cinematografica di Griffith s'impadronisce definitivamente dello spazio, usandolo come cassa di risonanza dell'azione dinamica e del sottotesto drammatico. Il senso della profondità è sfruttato con un effetto teatrale (si direbbe quasi, tridimensionale) di sfondo e proscenio: alle scene d'insieme, che riempiono l'orizzonte, si sovrappongono - entrando da fuori campo, o staccandosi…
sbato pomeriggio.pioggia.temperature da brrrivido.chiusa in una stanzetta,intorpidita e assonnata dirigo il mio sguardo attento da sinistra a destra,riga dopo riga,sul mio librone da 900 pagine di storia del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.