Regia di Federico Fellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Sontuosità della messinscena e genialità delle intuizioni visive segnano un'opera barocca e strabordante fino ed oltre l'eccesso, a rischio persino di crollare sotto il suo stesso peso. Lungi da essere una celebrazione dell'erotismo, è permeata da un sottofondo di pessimismo e di tristezza, da un senso di decadenza e di morte. Voto: 7,75 su 10.
leggi la recensione completa di port crosUn giorno lui [Federico Fellini] stava facendo un’intervista sul set. Il giornalista gli chiese perché avesse scelto me per la parte. Ero abbastanza vicino da sentire la conversazione. Mi aspettavo che dicesse che mi aveva voluto perché ero un grande attore, cose del genere. E, invece, la risposta fu: "Perché ha gli occhi di uno che si masturba!''
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Suggestiva l'atmosfera creata dal FELLINI per il CASANOVA nell'inseguimento della sua memorabile vita
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliLa "versione" di Fellini delle "Memorie" del Casanova. Horror vacui di un intellettuale che cercava (e non trovava) la felicità.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Un altro frutto della capacità visionaria di Fellini, solo vagamente ispirato al personaggio reale.
leggi la recensione completa di BalivernaUno spettacolo decisamente affascinante.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiil Casanova di Fellini è un’accuratissima costruzione cinematografica, e come tale va giudicata. Il libertinismo del personaggio storico è però travolto da una nozione esasperata di dongiovannismo che in realtà non gli appartiene, nulla è più lontano dal veneziano dello spirito del Burlador de Sevilla.
leggi la recensione completa di yumeA parte la lunghezza spropositata ma la visione mi è rimasta simpatica : tra l'altro (ricordi personali ancora introvabili nella memoria ...),ho trovato in 3 sequenze un Gufo meccanico del quale ho rimembranze da almeno 40 anni ma non ho ancora capito in che Film/Serie tv lo addocchiai ! voto.6.
commento di chribio1Ottime idee per il carnevale... Voto 2.
commento di BradyChe strano uomo è lei Signor Casanova, non riesce a parlare d'amore senza pensare alla morte.
commento di michelVoto 7. [05.06.2011]
commento di PP