A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.
Note
Rilettura molto disinvolta della biografia napoleonica attraverso la protagonista femminile. Spettacolone patinato e sfarzoso, con attori di grossa fama al servizio della coppia Brando - Simmons.
Film mediocre ma godibile. Non è certamente il genere di film adatto alla regia di Koster che tratta la storia in modo troppo semplice e disinvolto, quasi caricaturale. Marlon Brando ridicolo. Forse aveva voglia di divertirsi e di prenderci in giro. C'è riuscito. Per fortuna c'è la deliziosa Jean Simmons. leggi tutto
Allegro,romantico,disinvolto.Eccessivamente "laccato" e patinato riesce ad intrigare grazie all'ottimo cast.Pare che Marlon Brando sia stato costretto a girare questo film anche se non sentiva il ruolo adeguato alle sue corde artistiche. leggi tutto
Brando viene scritturato per un film chiamato Sinuhe, l'egiziano, di Zanuck a sua insaputa..Egli rifiuta la proposta e torna a New York, portando l'indignazione di Zanuck che inizialmente vorrebbe fargli causa. Poi egli fa marcia indietro e gli affida il ruolo di Napoleone in questo film chiamato Desirèe, da Desirèe Clary, primo amore di Napoleone. Il film potrebbe… leggi tutto
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
Film mediocre ma godibile. Non è certamente il genere di film adatto alla regia di Koster che tratta la storia in modo troppo semplice e disinvolto, quasi caricaturale. Marlon Brando ridicolo. Forse aveva voglia di divertirsi e di prenderci in giro. C'è riuscito. Per fortuna c'è la deliziosa Jean Simmons.
Ora un omaggio a Marlon Brando, divo e mito. Di Marlon Brando come attore è già stato detto tutto, per cui ecco i 7 film che ho scelto per rappresentarlo, secondo i miei gusti. Tralascio di proposito…
Lo scrisse Napoleone Bonaparte nelle sue memorie a Sant Elena. Era certamente in buona fede , e questo è il guaio : purtroppo tutti i dittatori si illudono di essere inviati dal destino per…
Brando viene scritturato per un film chiamato Sinuhe, l'egiziano, di Zanuck a sua insaputa..Egli rifiuta la proposta e torna a New York, portando l'indignazione di Zanuck che inizialmente vorrebbe fargli causa. Poi egli fa marcia indietro e gli affida il ruolo di Napoleone in questo film chiamato Desirèe, da Desirèe Clary, primo amore di Napoleone. Il film potrebbe…
Koster è un regista molto datato, ma che ha reso sempre bene nella commedia brillante, qui si trova in un quasi melodramma il personaggio di Desiré trattato con brio ed ironia in netto contrasto, con il resto dei personaggi e della storia.
Quello che salta agli occhi è il Napoleone di Brando, davvero fatto controvoglia, ed inamidato in maniera davvero ridicola; eppure i tracciati per…
Allegro,romantico,disinvolto.Eccessivamente "laccato" e patinato riesce ad intrigare grazie all'ottimo cast.Pare che Marlon Brando sia stato costretto a girare questo film anche se non sentiva il ruolo adeguato alle sue corde artistiche.
E' molto bello per cinque motivi: racconta la storia di una donna decisa ma anche romantica: Desirèe; racconta la storia di un uomo che da essere niente è diventato il fondatore di una delle più importanti dinastie regnanti; descrive Napoleone sia come il grande uomo condottiero ed Imperatore che come l'uomo normale della vita privata, staccando l'immagine da libro di storia che tendiamo ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.