La serie animata per adulti di Netflix ideata da Chris Witaske a partire dal suo stesso account twitter è una commedia teen, ma non solo, dal momento che parla di un vero teenager e di teenager invece molto cresciuti che non hanno alcuna voglia di diventare adulti, ovvero: una zia irriverente e festaiola può facilmente diventare più affascinante dei propri genitori.
Chicago Party Aunt - Di cosa parla
Diane Dubrowski è sempre stata l’anima della festa, di ogni festa, di tutte le feste, a qualsiasi età. Anagraficamente è adulta, ma non ha mai avuto l’intenzione di comportarsi da tale, ha deciso di continuare a vivere come un’eterna adolescente. Facile allora che quando suo nipote Daniel prende la decisione, scioccante per la famiglia, di concedersi una specie di anno sabbatico nella grande città, lo fa andando a vivere proprio con l’amata zia Diane, che ne è ben contenta, visto che ha un debole per suo nipote e non vede l’ora di poterlo aiutare a essere davvero felice.
I personaggi
Diane Dunbrowski (doppiata in originale da Lauren Ash) è una donna adulta festaiola e allergica a qualsiasi responsabilità tipica del mondo adulta, ma dotata di gran cuore e amore per il prossimo.
Daniel (doppiato in originale da Rory O'Malley) è il nipote adolescente di Diane, che stupisce la sua famiglia decidendo di andare a vivere con lei per un anno nel suo appartamento di Chicago. È gay e Diane ha tutta l’intenzione di aiutarlo a uscire dal guscio per permettergli di vivere più serenamente.
Gideon (doppiato in originale da RuPaul) è il collega di Diane, che di punto in bianco decide di trasformare il loro negozio di barbiere in un locale in stile newyorkese, pur non avendo particolare esperienza ma forte della sua cocciutaggine.
Bonnie (doppiata in originale da Jill Talley) è la madre di Daniel, control freak e strutturata e per questo in gran difficoltà a lasciare il figlio libero di decidere per conto proprio.
Mark (doppiato in originale da Ike Barinholtz) è il padre di Daniel e marito di Bonnie, dolce, non particolarmente brillante e pacato, poco avvezzo ai cambiamenti e piuttosto abitudinario.
Kurt (doppiato in originale da Chris Witaske) è l’ex marito di Diane, padre di Mikey. Si sono separati tutto sommato in modo consensuale e vanno d’accordo, ma lui ha ancora un debole per la ex moglie.
Mikey (doppiato in originale da Jon Barinholtz) è il figlio di Diane e Kurt, un piccolo gigante (fisicamente) dolce e affettuoso.
Tina (doppiata in originale da Da'Vine Joy Randolph) lavora insieme a Diane e Gideon ed è super responsabile e organizzata, brillante sul lavoro.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Chicago Party Aunt è disponibile in streaming su Netflix dal 17 settembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Chicago Party Aunt è composta da una stagione di sedici episodi da 30 minuti ed è ideata da Chris Witaske prendendo come spunto il suo stesso account twitter, insieme a Jon Barinholtz e Katie Rich; tutti e tre sono anche sceneggiatori della serie. La coproduzione è di 23/34 Productions, Olive Bridge Entertainment e Titmouse per Netflix, mentre Matt Craig è lo showrunner.
I primi otto episodi della prima stagione sono distribuiti da Netflix in streaming a partire dal 17 settembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Chicago Party Aunt è disponibile in streaming su Netflix dal 17 settembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.