Espandi menu
cerca
Behind the Mask - Vita di un Serial Killer

Regia di Scott Glosserman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 129
  • Post 42
  • Recensioni 3014
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Behind the Mask - Vita di un Serial Killer

di undying
2 stelle

Prolisso e inefficace mockumentary, realizzato da un novello regista che cerca di filosofeggiare sul genere slasher. Un diluvio di parole cela l'assenza del vero cinema, rendendo il film al limite del sopportabile.

 

locandina

Behind the Mask - Vita di un Serial Killer (2006): locandina

 

In un mondo assurdo, dove i serial killer cinematografici esistono veramente, Leslie Vernon (Nathan Baesel) intende diventare un famoso assassino, come i suoi celebri predecessori: Jason Voorhees, Michael Myers e Freddy Krueger. Lo segue una giornalista, Taylor Gentry (Angela Goethals), accompagnata da due operatori, al fine di documentarne le azioni.

 

Kate Miner

Behind the Mask - Vita di un Serial Killer (2006): Kate Miner

 

Noioso e fallimentare mockumentary realizzato da un cultore dello slasher anni Ottanta. Il film si apre con una veloce cronaca sui delitti di Crystal Lake, Haddonfiel ed Elm Street per poi passare al piccolo paese di Glen Echo dove un nuovo serial killers sta pianificando un massacro. Si chiama Leslie Vernon, dalla popolazione creduto morto sin quando, da bambino, è stato gettato in un fiume. Una giornalista, dopo averlo rintracciato (in quanto sopravvissuto), entra in intimità con il killer seguendone passo per passo la pianificazione della sanguinaria carriera.

 

 

Kate Miner, Robert Englund

Behind the Mask - Vita di un Serial Killer (2006): Kate Miner, Robert Englund

 

L'idea poteva essere vincente ma Glosserman non ha un minimo senso dello spettacolo e il tutto si riduce a una lunga intervista dove le parole sostituiscono le scarse immagini, ridotte a riprese mosse e improvvisate, tipiche del sottogenere. Il buon cast, che comprende anche Robert Englund nei panni del dottore che insegue il killer e Zelda Rubinstein (la medium di Poltergeist, qui una bibliotecaria) è del tutto sprecato. Behind the mask è stato un totale fallimento al botteghino e per fortuna il debutto di Glosserman come regista e sceneggiatore non ha avuto seguito, affossato definitivamente anche dal successivo flop che ha diretto, il survival movie The truth below - Verità sepolte (2011). 

 

scena

Behind the Mask - Vita di un Serial Killer (2006): scena

 

"Le emicranie sono come i buoni propositi. Ce ne si dimentica appena il male è passato."
(Dal film Psyco)

 

Trailer 

 

F.P. 29/08/2021 - Versione visionata in lingua italiana (durata: 87'09")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati