Noemi, attrice da tempo divisa dalla famiglia, torna a casa per presenziare a una recita scolastica della figlia minore. La donna accetta volentieri di presenziare allo spettacolo nonostante l'ostilità del marito, della figlia maggiore e dell'altro figlio. La recita riscuote un buon successo e Noemi pensa di poter rimanere in famiglia. Ma un giorno compare dal nulla Dutch, l'uomo per il quale Noemi era stata costretta a lasciare la famiglia.
Note
Ben congegnato melodramma, sicuramente non tra i migliori di Douglas Sirk, dove lo schermo è tutto per l'ottima protagonista Barbara Stanwyck.
Naomi (Stanwyck) vive da qualche anno separata dal marito e dai suoi tre figli ,facendo l'attrice nei teatri di provincia .Un giorno le scrive la figlia minore ,richiamandola per assistere ad una recita scolastica.Il suo ritorno (inviso da gran parte della gente che frequento',compresi i familiari) provochera' liti,contrasti e drammi vari.Efficace quadro melo che ha il pregio di non spingere… leggi tutto
Naomi (Stanwyck) vive da qualche anno separata dal marito e dai suoi tre figli ,facendo l'attrice nei teatri di provincia .Un giorno le scrive la figlia minore ,richiamandola per assistere ad una recita scolastica.Il suo ritorno (inviso da gran parte della gente che frequento',compresi i familiari) provochera' liti,contrasti e drammi vari.Efficace quadro melo che ha il pregio di non spingere…
Ha ancora un senso proporre un regista come Douglas Sirk? Ha ancora un senso proporre il mélo oggi? Che cos'è il mélo,oggi? Manipolazione dei sentimenti? Svilimento calcolato delle nostre emozioni…
Andiamo un po' sul privato....... perché no? Siamo fra amici. Un piccolo sfogo o, meglio, una serie di riflessioni "del giorno dopo". Anche questo fa parte della vita, una realtà con la quale tutti (o quasi) facciamo…
Tutto il film riassunto nella scena in cui Noemi arriva in occasione dello spettacolo della figlia, e osserva la sua ex famiglia mangiare a tavola, un clima felice, tranquillo e accogliente che andrà a scoprirsi il contrario una volta che lei valicherà la porta.
Il melodramma di Sirk scaturisce da un singolo, semplice avvenimento che produce una serie di ripercussioni che finiscono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dramma familiare alla Sirk....anni cinquanta.
leggi la recensione completa di ezio