Trama
Paul, ragazzo di una piccola città di provincia, vince una borsa di studio a New York. Nella folla di studenti alla moda della Grande Mela si sente subito a disagio. Come se non bastasse, Dora - la ragazza dei suoi sogni - ha occhi solo per il professore...
Note
Commedia romantica sui presunti perdenti che rovescia i ruoli.
Recensioni
VOTO : 6. Il titolo originale, ovviamente, fotografa assi meglio il film, senza dubbio non lo fa affatto la traduzione inferta dal distributore italiano, semplicemente votata a richiamare il pubblico che aveva seguito in massa i due protagonisti in "American pie". La pellicola è molto elementare sia come impostazione, sia come storia, ma si defila comunque dai classici teen movie… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Nonostante l'inconsistenza che la critica ha messo in luce, ritengo che questo film (a parte la traduzione italiana) non sia da buttare via senza complimenti.
Essendo coetaneo di Mena Suvari, ho apprezzato molto questa ennesima avventura in un college americano e credo che molti ragazzi della mia generazione possano dire lo stesso. Mi rendo conto, sono film che hanno il proprio pubblico, ma… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
il titolo italiano ricalca il filone adolescenzial-porcellone ma il film in realtà ha toni assai più delicati (come suggerisce l'originale Loser). Niente di che, anzi la storiella sfigato incontra darkettona e insieme risolvono i rispettivi casini è vecchia ma Biggs ci mette la faccetta e la Suvari spara gli ultimi colpi come attrice. Scontato, un po' facile e si ride pure poco. Occasione… leggi tutto
4 recensioni negative
VOTO : 6. Il titolo originale, ovviamente, fotografa assi meglio il film, senza dubbio non lo fa affatto la traduzione inferta dal distributore italiano, semplicemente votata a richiamare il pubblico che aveva seguito in massa i due protagonisti in "American pie". La pellicola è molto elementare sia come impostazione, sia come storia, ma si defila comunque dai classici teen movie…
leggi tutto
Banale e noioso, peccato per il cast sprecato e per l'ottima colonna sonora
leggi tutto
Nonostante l'inconsistenza che la critica ha messo in luce, ritengo che questo film (a parte la traduzione italiana) non sia da buttare via senza complimenti.
Essendo coetaneo di Mena Suvari, ho apprezzato molto questa ennesima avventura in un college americano e credo che molti ragazzi della mia generazione possano dire lo stesso. Mi rendo conto, sono film che hanno il proprio pubblico, ma…
leggi tutto
il titolo italiano ricalca il filone adolescenzial-porcellone ma il film in realtà ha toni assai più delicati (come suggerisce l'originale Loser). Niente di che, anzi la storiella sfigato incontra darkettona e insieme risolvono i rispettivi casini è vecchia ma Biggs ci mette la faccetta e la Suvari spara gli ultimi colpi come attrice. Scontato, un po' facile e si ride pure poco. Occasione…
leggi tutto
Banalissima commediola romantica per teenager che, paradossalmente, mi sembra molto distante da una realistica rappresentazione della gioventù odierna. Gli attori sono privi di carisma (continuo a trovare inspiegabile il successo raggiunto qualche anno fa da Mena Suvari) e la sceneggiatura di una piattezza allucinante. Ottimo, comunque, per conciliare il sonno.
leggi tutto
film che effettivamente non ha nulla a che fare con i soliti films di college americani.purtroppo non convince piu' di tanto.voto.5.
leggi tutto
L'ho trovato molto gradevole: nonostante il titolo, non è uno dei soliti teen movie americani. Anzi, è un film che, pur operando in un contesto becero e materialistico come quello in cui presumibilmente vivono gli studenti di una scuola americana, riesce a proporre delle tematiche molto serie e profonde. E' bello pensare che nel 2000 ci sia qualcuno che parli della semplicità di un essere…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Se veramente pensate che questo film sia cosi brutto e noioso come lo si descrive… beh avete ragione. Da vedere solo se proprio non c'è niente altro alla tv e non abbiate proprio di meglio da fare.
commento di BellociuffoMI VENGONO I BRIVIDI!UN ALTRO AMERICAN STRONZATA QUALSIASI!BASTA!!!BIGGS NON SI SOPPORTA E LA SUVARI E' BONA E BASTA.IMBRAZZANTE PER LA SUPERFICIALITA' E LA STUPIDITA' DELLA TRAMA.REGIA DA IMPICCARSI.
commento di superficie 213