Espandi menu
cerca
La abuela

Regia di Paco Plaza vedi scheda film

Commenti brevi
  • Horror esoterico piuttosto lento e claustrofobico ma con un finale (tutt'altro che lieto) da non disprezzare per quanto non originalissimo (evito di ricordarvi il film statunitense al quale è debitore). Plaza e Balaguero' sono registi discontinui ma ad avercene qui da noi...

    commento di Aaanton71
  • Oltre ai rilievi già riportati nei commenti aggiungerei che la giovane protagonista rappresenta bene l’estrema vulnerabilità psicologica delle nuove generazioni, cresciute nel materialismo consumistico, sprovvedute e prive di conoscenza della dimensione spirituale.

    commento di Maciknight
  • Scheiße !!!!!!! Quella vecchia babbiona sembra una cliente della mia mamma( umana)a cui fa pedicure Non lo consiglio

    commento di Pepsina
  • Niente di eccezionale, ottime interpretazioni, ma sul versante horror/paura si poteva fare moltissimo di più. Non adatto a chi ha problemi con il tema dell'invecchiamento. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Finalmente un horror contemporaneo che fa del corpo l'oggetto perturbante. Film coraggioso per tematiche, interpretazioni ed estetiche. Forse manca giusto quel tocco di magia in più per renderlo un capolavoro, ma è sicuramente una delle visioni migliori degli ultimi vent'anni (altro che Babadook o It Follows).

    commento di scapigliato
  • Modestissima opera, a lenta combustione, che ripercorre tematiche ormai ampiamente sfruttate, soprattutto dal sempre più flemmatico cinema horror spagnolo del nuovo millennio. Le due, ottime, interpreti antagoniste lo rendono senz'altro degno di una visione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Mi aspettavo di piu'....sta nonna pare morta mille volte poi ricompare a farti saltare sulla sedia,pare tutto studiato e calcolato,,,,comunque le nudita' della nipote si apprezzano volentieri....insomma chiude bene un'operina che si puo' vedere almeno una volta.Per me un 6 ....ma non molto di piu'.....e non fate la badante a vostra nonna!!!!

    commento di ezio