Regia di William Friedkin vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ottimo lavoro che lascia costantemente in bilico lo spettatore come dovrebbe essere in ogni legal-thriller, anche se con molte ingenuità (c'è pure un testimone vietnamita...), ed alla fine la sentenza è ragionevole. Di certo, ribollirà il sangue ai familiari delle 20 vittime del Cermis. Grande Tommy Lee Jones, sempre al massimo. Voto 7.
commento di ezzo24Ma anche qui nei commenti di "Film TV" ci dobbiamo sorbire i fanatici anti-statunitensi?!? 7 al film.
commento di SilasDiscutibile e chiuso nella sua visione militaresca fino alla fine convinto di aver fatto il suo dovere.
leggi la recensione completa di tafoUn film su cui si può discutere su mille aspetti. Bastava far testimoniare i soldati che quando hanno aperto il fuoco hanno indubbiamente visto che la folla era armata. D'altronde con bombe e proiettili che volavano ovunque... Certo che mandare donne e bambini in piazza con o senza armi... E mille altre nefandezze bipartisan. 6.5
commento di Bradycominciava bene, ma poi finisce come deleteria apologia dei crimini americani ispirati dal più becero sanguinario militarismo al servizio del solito ignobile nazionalismo. messaggio: stragi di donne e bambini lecite se giovano a interessi americani. vergogna.
commento di gherritAmericanata supermegagalattica dove vengono messe in risalto tutte le nefandezze e ipocrisie dei guerrafondai per eccellenza e dove alla fine del processo, poi tutti sono innocenti.
commento di gruvierazOttimo film. Originale nella sceneggiatura , ben recitato e ben diretto. Al centro valori come amore x la Patria e cameratismo.Spiace sia stato recensito dal filone radical chic di FilmTV che non può fare a meno di evocarne “ideologie e nazionalismi”,quasi si trattasse di cose negative x l’umanità,che invece vengono esaltate oggi x l’Ucraina.
commento di DecimoThriller giudiziario teso e avvincente. Buona la prova degli attori. Tuttavia è discutibile e ambiguo, il messaggio che veicola.
leggi la recensione completa di Furetto60Fatto con i piedi ed attori fuori parte a 5000.L'unica battuta interessante è:Quanto dura un sottotenente appena arrivato in Vietnam? Voto 4/5
commento di ScemaranOttimo cast. Buona sceneggiatura ed interpretazione di t.l.Jones Coinvolgente
commento di sergioleone68Semplicemente non sta in piedi
commento di sonicyouthUn'occasione sprecata!!Friedkin firma un film lungo, con un finale prevedibile e scontato…eppure dall'inizio sembrava un buon film, peccato che il resto affoghi nella retorica e nella noia!
commento di Travis