Camping è la serie che segna l’ultima collaborazione di Lena Dunham e Jenni Konner, co-produttrici esecutive della serie cult Girls, insieme a Judd Apatow: una commedia un po’ amara con una serie di nomi importanti nel cast, che ricalca un originale britannico ideato da Julia Davis.
Camping - Di cosa parla
Kathryn e Walt decidono di andare in campeggio per passare un weekend in mezzo alla natura: è il 45esimo compleanno di lui e lei, organizzatrice compulsiva, ha pensato a tutto. O quasi: una volta giunti al campeggio scoprono infatti che è lì anche la sorella di Kathryn, decisamente molto diversa da lei, che si trova lì col marito. La convivenza forzata fra le due antitetiche coppie farà sorgere piccoli e grandi problemi e Kathryn e Walt saranno costretti a mettere alla prova il loro matrimonio per uscire indenni dalla “vacanza”.
I personaggi
Jennifer Garner è Kathryn McSorley-Jodell, una modesta influencer su Instagram, donna ossessivamente organizzata, sposata con Walt e madre di Orvis (Duncan Joiner).
David Tennant è Walt Jodell, il cui 45esimo compleanno è occasione per festeggiare con un weekend in campeggio.
Arturo Del Puerto è Miguel, amico di Walt e Kathryn e recentemente separato dalla moglie Margaret.
Juliette Lewis è Jandice, un’esperta di reiki, ragazza di Miguel dopo la separazione. Quando si presentano per andare al campeggio con Walt e Kathryn, a sorpresa, non sono esattamente bene accolti.
Ione Skye è Carleen, sorella di Kathryn.
Chris Sullivan è Joe, marito di Carleen.
Cheyenne Haynes è Sol, figlia di Joe. La sua presenza in campeggio non era prevista ma non avendo altri piani per il weekend si è accodata.
Il cast
Jennifer Garner (Kathryn McSorley-Jodell) è un’attrice e produttrice americana nota per Alias, La rivolta delle ex, Dallas Buyers Club, Juno, Cenerentola a New York. David Tennant (Walt Jodell) è un attore scozzese di cinema, teatro e tv noto per essere stato il decimo Dottore nella serie Doctor Who. Lo… Vedi tutto
-
Jennifer Garner
Kathryn McSorely-Jodell
-
David Tennant
Walt Jodell
-
Juliette Lewis
Jandice
-
Chris Sullivan
Joe
-
Arturo del Puerto
Miguel
-
Janicza Bravo
Nina-Joy
-
Brett Gelman
George
-
Cheyenne Haynes
Sol
-
Duncan Joiner
Orvis
-
Ione Skye
Carleen
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Camping è disponibile in streaming su SkyGO e NOW.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Qualche passo oltre il mezzo del cammin di loro vita, si ritrovarono tutti o quasi, e qualcun altro, in un cazzo di campeggio. "(I Lied about Being) the OutDoor Type." “Camping” - in cui si apprende che sniffare (e assimilare) coca da un pene è kosher - è un tour de force (8 ep. da 25') emotivo fenomenale delle e per le 4… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Camping è composta da una stagione di otto episodi da mezz’ora.
Ideata da Lena Dunham e Jenni Konner come adattamento di un originale britannico di Julia Davis, è stata annunciata da HBO a febbraio 2018. Dunham e Konner ne sono produttrici esecutive e sceneggiatrici, mentre le case di produzione coinvolte sono A Casual Romance, Hush Ho e Baby Cow Productions. Konner ne ha anche diretto due episodi.
La prima stagione è stata girata a Los Angeles nel corso della primavera 2018 ed è stata trasmessa nello stesso anno, a partire dal 14 ottobre, su HBO.
Avendo però ricevuto critiche prevalentemente negative, l’emittente l’ha cancellata senza proseguire oltre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Camping è disponibile in streaming su SkyGO e NOW.
Commenti (1) vedi tutti
Wet Hot American Summer: Another Day on Camp.
leggi la recensione completa di mck