Francesca, Alice, Paola e Laura sono quattro ragazze che vivono nella frenetica Milano. Amiche da sempre hanno un'abitudine a cui non sanno rinunciare: si vedono ogni settimana in un ristorante e si confidano i piccoli fatti che riguardano il loro lavoro, le loro famiglie e i loro amori. Poi nella loro vita entra Gigi, un musicista simpatico, ma spiantato di cui si innamoreranno tutte e quattro.
Note
Il film è il riassunto metropolitano di un'educazione sentimentale senza le asprezze o le ironiche e salutari perfidie dei Vanzina. I due fratelli dimostrano di aver ereditato le nobili e antiche tecniche dell'artigianato cinematografico di papà Steno.
non sprecate il nome di steno!questa commediaccia modaiola scritta in due folgietti fa' pena.e' diretta tipo fiction,recitata da cani e fotografata in modo insostenible.vergogna!
I Vanzina giocano una carta lievemente diversa dalle solite, quella della commedia 'rosa'. I riferimenti ad un cinema ormai lontano sono abbastanza chiari (qualche accenno di neorealismo rosa ed alle commedie paterne e non solo degli anni 50-60), ma ovviamente - vuoi per i tempi definitivamente cambiati, vuoi per le manifeste incapacità dei fratelli - il risultato lascia parecchio a… leggi tutto
Carlo ed Enrico Vanzina hanno ereditato le nobili e antiche tecniche dell’artigianato cinematografico da papà Steno. E, con coerenza, mantengono viva la tradizione, ormai desueta, di un cinema medio, che cerca, con la satira feroce, la commedia di costume, il jukebox-movie, con le storie corali o ad episodi, con l’uso diretto ed esplicito dei generi spariti dalle nostre sale e emigrati nei… leggi tutto
'L'uomo più saggio che abbia mai conosciuto,un giorno mi aveva spiegato che nella vita non c'è nulla di paragonabile all'emozione che si prova quando si spoglia una donna per la prima volta. Non mi aveva mentito,ma…
Il film porta in scena le storie di quattro amiche, che, in un continuo intrecciarsi tra loro, modificandone i rapporti, alla fine troveranno un equilibrio in un finale agrodolce. Recitazioni poco spontanee e vicende banali non convincono, ma, se non altro, il prodotto non è pessimo come altri film dei Vanzina.
I Vanzina giocano una carta lievemente diversa dalle solite, quella della commedia 'rosa'. I riferimenti ad un cinema ormai lontano sono abbastanza chiari (qualche accenno di neorealismo rosa ed alle commedie paterne e non solo degli anni 50-60), ma ovviamente - vuoi per i tempi definitivamente cambiati, vuoi per le manifeste incapacità dei fratelli - il risultato lascia parecchio a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia insolita per i fratelli Vanzina ma comunque non all'altezza in troppe componenti. Anche abbastanza divertente ma fin troppo banale.
commento di supadanynon sprecate il nome di steno!questa commediaccia modaiola scritta in due folgietti fa' pena.e' diretta tipo fiction,recitata da cani e fotografata in modo insostenible.vergogna!
commento di superficie 213