I “mondi possibili” e l’”odissea nello spazio” dei titoli originali delle due stagioni di questa docuserie sono quelli legati all’evoluzione dell’uomo e all’esplorazione che opera da sempre. Si tratta del seguito di una serie originale presentata da Carl Sagan nel 1980.
Cosmos: Odissea nello spazio - Di cosa parla
Nella seconda e terza incarnazione della serie Cosmos, la vedova di Carl Sagan ha rispolverato il format degli anni ottanta in cui il noto divulgatore scientifico aveva prodotto e presentato i 13 episodi del documentario realizzato nel 1980. Qui invece è Neil deGrasse Tyson a presentare i temi del documentario: regni inesplorati, mondi perduti, mondi ignoti, possibili mondi futuri del genere umano.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è disponibile in streaming su Disney+.
Produzione e ricezione
La serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è il seguito di un originale realizzato (con il titolo Cosmos: A personal Voyage) nel 1978-1979 da Carl Sagan, noto astronomo e divulgatore scientifico. Nel 2014 Ann Duryan, la vedova di Sagan, ha deciso di realizzare un revival dello stesso format, dal titolo (in originale) Cosmos: Possible Worlds, a cui sei anni dopo è seguita una terza serie/stagione dal titolo Cosmos: A Spacetime Odyssey. Le due stagioni sono presentate dall’astrofisico Neil deGrasse Tyson e sono scritte e dirette da Druyan e Braga.
Le due stagioni / serie sono composte da tredici episodi e sono prodotte da Cosmos Studios con Fuzzy Door Productions per la distribuzione su Fox e National Geographic Channel; i produttori esecutivi sono Seth MacFarlane, Ann Druyan, Brannon Braga e Jason Clark.
La prima stagione è stata distribuita negli Stati Uniti a partire dal 9 marzo 2014, la seconda a partire dal 9 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è andata in onda in origine negli Stati Uniti nel 2014.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a marzo 2020 e in Italia è disponibile in streaming su Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.