Il dottor Rassiter, specializzato in chirurgia estetica, dopo un'operazione fallita, per sfuggire all'arresto, fugge in Francia. Nel corso della fuga subisce un incidente che gli sfigura il volto. Rassiter riesce a farsi operare e a riacquistare un volto nuovo. A operazione avvenuta cambia nome, si fa chiamare Bernard Schuler e diventa proprietario di un circo famoso in tutta Europa. Gli artisti che si esibiscono sono persone ricercate dalla polizia alle quali Rassiter ha cambiato volto. Ad un certo punto nel circo capitano degli strani incidenti...
Note
Inquietante film in cui emerge il sadismo del dottor Rassiter cui dà il volto Anton Diffring.
Dopo un intervento fallito ,il dottor Rossiter ( Diffring) lascia l'Inghilterra e si nasconde in un circo per continuare i suoi esperimenti di chirurgia plastica ,rida' bellezza a donne sfigurate e poi le obbliga a lavorare per lui,ma alla lunga il giochetto mette i sospetti alla polizia,che inizia ad indagare.Innegabile Anton Driffing che imprime al personaggio un magnetismo e un sadismo … leggi tutto
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
Dopo un intervento fallito ,il dottor Rossiter ( Diffring) lascia l'Inghilterra e si nasconde in un circo per continuare i suoi esperimenti di chirurgia plastica ,rida' bellezza a donne sfigurate e poi le obbliga a lavorare per lui,ma alla lunga il giochetto mette i sospetti alla polizia,che inizia ad indagare.Innegabile Anton Driffing che imprime al personaggio un magnetismo e un sadismo …
Uno dei migliori film horror del 1960, interessante mix di suspense, sesso e morti misteriose che ha il vantaggio di scene al circo reali e funziona bene Anton Diffring come il chirurgo plastico fuorilegge. Il film si muove ad un buon ritmo, senza riempimenti o scene sprecate. Donald Pleasance, ex proprietario del circo, è tra il buon cast di supporto che include le donne formose che sono a…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Horror circense che si rifà in parte (molto) a "Frankenstein" e "La maschera di cera" a cui aggiunge (come dice il titolo stesso) avrobazie aeree, gabbie con leoni, lanci di coltelli..in effetti sembra di assistere ad uno spettacolo più che a un film. Comunque non è male.
Voto: 7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.