Dopo essere fuggita dal 1982 per ritornare al presente, la scalcinata banda di Moreno e compagni, di cui fa parte ora anche Renatino, si ritrova improvvisamente nell'Italia dell'8 settembre 1943, uno dei giorni più drammatici della storia della nazione.
Note
Terzo capitolo della trilogia comica di Massimiliano Bruno, dopo Non ci resta che il crimine (2019) e Ritorno al crimine (2021), entrambi - come quest'ultimo (e come suggeriscono i parodistici titoli) - impegnati a giocare con i viaggi nel tempo.
Simpatico nei primi 13' poi ... si annulla da sè nonostante molta vivacità,visto il periodo storico in visione nel quale si basa tutto il discorso.voto.2.
Giunta al terzo capitolo questa bizzarra trilogia, tra il fantasy e il farsesco, mostra segni di stanchezza, a cominciare dall'espediente narrativo che muove il tutto, risultando quest'ultimo film meno divertente e scanzonato, frammentario e disequilibrato, per poi perdersi con un finale quasi gore che sembra voler omaggiare malamente Tarantino.
Moreno e la sua banda, in grado di viaggiare nel tempo sfruttando i "portali" che si aprono per breve tempo in luoghi e momenti specifici, scelgono di tentare il colpo che dovrebbe sistemarli per la vita, rubare la "Gioconda" mentre essa è custodita in un castello francese, durante la Seconda Guerra Mondiale. Per l'occasione, al gruppo si aggrega il napoletano Claudio, cugino di Lorella,… leggi tutto
Terzo capitolo de Ritorno al Futuro di noi "attri" in salsa tamarra (continui rimandi calcistici) e sgangheratamente comica. Non ho visto i precedenti, a ogni modo, pur essendo sostanzialmente demenziale, è una commedia carina che si lascia vedere proponendo anche un pizzico d'azione. L'ambientanzione nel 1943 permette di giocare su Mussolini (interpretato da Duccio Camerini che… leggi tutto
Terzo capitolo de Ritorno al Futuro di noi "attri" in salsa tamarra (continui rimandi calcistici) e sgangheratamente comica. Non ho visto i precedenti, a ogni modo, pur essendo sostanzialmente demenziale, è una commedia carina che si lascia vedere proponendo anche un pizzico d'azione. L'ambientanzione nel 1943 permette di giocare su Mussolini (interpretato da Duccio Camerini che…
Terzo e ultimo episodio (spero) di questa saga. Il peggiore, probabilmente, i cui i nostri farabutti viaggiano nel tempo stavolta per fregare la Gioconda durante la II g.m.. Manca Gassmann, e il terzetto perde verve, l’assenza non è compensata dalle new entry, e pure Leo ha una parte minima. Il film in definitiva si svolge per episodi, con i nostri eroi che a seconda della…
Una banda di ladruncoli male in arnese organizza un colpo sensazionale: rubare la Gioconda. La banda ha dalla sua una risorsa eccezionale: può viaggiare nel tempo; perciò decide di sottrarre il quadro nella Francia del settembre 1943. Il furto riesce, ma i problemi cominciano dopo, quando si profila il rientro nel presente...
2019: Non ci resta che il crimine. 2021: Ritorno al…
Moreno e la sua banda, in grado di viaggiare nel tempo sfruttando i "portali" che si aprono per breve tempo in luoghi e momenti specifici, scelgono di tentare il colpo che dovrebbe sistemarli per la vita, rubare la "Gioconda" mentre essa è custodita in un castello francese, durante la Seconda Guerra Mondiale. Per l'occasione, al gruppo si aggrega il napoletano Claudio, cugino di Lorella,…
La scorsa settimana, nel presentare i titoli che sarebbero andati in sala per il weekend, avevamo espresso una speranza: che due titoli andassero bene. Si trattava di Corro da te e di Licorice Pizza e il loro era un…
Un fine settimana il cui esito era assolutamente previsto, ma con una sorpresa. Partiamo dai dati scontati. Si sapeva che The Batman sarebbe andato bene al suo secondo weekend nelle sale, e così è…
È la regola dell'alternanza. Se la settimana prima è uscito un titolo davvero forte, la settimana dopo è meglio volare bassi. La coperta è corta e la distribuzione lo sa e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Simpatico nei primi 13' poi ... si annulla da sè nonostante molta vivacità,visto il periodo storico in visione nel quale si basa tutto il discorso.voto.2.
commento di chribio1Terzo episodio con molta più azione e meno situazioni comiche rispetto ai precedenti.
commento di look67Terzo episodio, potevano fermarsi al primo che era meglio.
leggi la recensione completa di tobanisGiunta al terzo capitolo questa bizzarra trilogia, tra il fantasy e il farsesco, mostra segni di stanchezza, a cominciare dall'espediente narrativo che muove il tutto, risultando quest'ultimo film meno divertente e scanzonato, frammentario e disequilibrato, per poi perdersi con un finale quasi gore che sembra voler omaggiare malamente Tarantino.
commento di Fanny Sally