Regia di Tony Bill vedi scheda film
Da subito si ha la certezza di avere a che fare con un film minore. Si riscatta parzialmente con una trama interessante anche se talvota dispersiva.
Nel complesso è un film sì interessante, ma con alcuni elementi che ne fanno scadere la qualità.
L'inizio del film è quasi inguardabile. Ed avrei anche molllato. Nel prosieguo qualcosa è migliorato e si è arrivati abbastanza lisci fino alla fine.
La storia in se non è male ed è forse questo che tiene in piedi il tutto, tuttavia gli argomenti sono troppi e poco sviluppati, come ad esempio le questioni razziali che qui c'entrano un po' come si sul dire... 'come i cavoli a merenda' (Giudizio altamente tecnico... culinario - NdR).
Piuttosto debole la 'conversione' di uno dei protagonisti. Conversione a cosa da cosa??
Ottima la versione di T in psicolabile. Alcune espressioni sono davvero memorabili.
JF non è proprio in forma, o meglio anche troppo... Sono poco discutibili le sue doti artistiche, ma come rapporto peso/altezza non ci siamo. Ed in questo film queste limitazioni risaltano particolarmente. Anche se, chiaramente, in questa circostanza deve essere una ragazza 'qualunque'.
La qualità delle immagini e talvolta delle riprese è piuttosto bassa se non mediocre. Questo toglie tanta parte alla potenziale interesse per il film. Da subito si ha la certezza di avere a che fare con un film minore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta