Per conto dell'esercito degli Stati Uniti il dottor Sebastian Cain sta facendo degli esperimenti. I suoi studi sono volti a scoprire un siero in grado di rendere invisibili. Dopo aver provato il ritrovato sugli animali Sebastian pensa che sia arrivato il momento di sperimentare l'efficacia del siero sulla propria persona. I risultati sono stupefacenti. Lo scienziato diventato invisibile comincia a subire anche un pericoloso cambiamento di carattere.
Note
L'olandese Paul Verhoeven rispolvera una figura classica della fantascienza. Siccome continua ad essere un po' frustrato dalla sua situazione di ex autore al servizio di Hollywood, il buon Paul tenta la chiave di lettura filosofico-intellettuale. Ma fallisce in pieno lo scopo che si era prefisso.
Ennesimo film interessante rovinato dall'idiozia dei personaggi. Sembra che gli spettatori statunitensi abbiano seri problemi di autostima vista la mole di dementi dati loro in pasto dai produttori cinematografici.
Si e' vero, gli effetti speciali sono eccellenti,ma soggetto e regia dove sono? Pericolosa anzi ignobile "l'idea" che esser invisibili possa permettere di compiere stupri e altre oscenita'…vergognoso! VOTO 3
Non mi aspettavo un film cosi ben fatto, pieno di tensione, di crudelta`. Veramente un lavoro esemplare del grande regista Verhoeven, attori molto bravi e convincenti specialmente Kevin Bacon quando gli viene iniettata la pozione magica
Non è bruttissimo ma ci sono di quelle boiate da far paura, soprattutto nel finale. La bionda protagonista poi diventa insopportabile e si comincia a pregare per una morte rapida ed indolore (per chi guarda)…"Posso sparargli lo stesso?". Voto: 4
prova negativa e deludente di paul che in realtà con questo film ci ha dimostrato cosa vuole in realtà: essere invisibile per ammirare le grazie delle donne.Ma da lui si pretende buon cinema.
La moda consiglia di ripescare tra le storie di fantascienza del buon HG Wells. Ora il digitale può aiutarci (a toglierci) tutta la nostra immaginazione..nulla è più lasciato all'intuito. Peccato perché l'invisibilità è il sogno di tutti. (6)
Un buon film di fantascenza su una storia non molto verosimile, ma comunque molto eccitante. Lo aiutano dei splendidi effetti speciali e un ottimo Kevin Bacon.
Poca tensione, personaggi antipatici, finale banale e interminabile. Gli effetti speciali sono buoni, ma non si può fare un film di soli effetti speciali!
Il film è abbastanza carico, tra azione e thriller… gli effetti speciali sono impressionanti… io però avrei posto di più l'accento su Bacon cattivo fuori dalla base… chissà che danni avrebbe potuto combinare Kevin in giro…
Il trailer prometteva grandi cose poi, quando l’ho visto, sono rimasta molto delusa. Non m’è piaciuto per niente anche se gli effetti speciali sono buoni.
BELLISSIMO TUTTO IL PRIMO TEMPO DOVE LA TENSIONE NON SFOCIA MAI IN AZIONE PURA POI PURTROPPO IL REGISTA NON CONTROLLA PIU' LA SITUAZIONE ED ARRIVA LA SOLITA RINCORSA PER UCCIDERE IL MOSTRO.TROPPO BISTRATTATO.
Sebastian Caine, alias Bacon è un giovane e brillante scienziato,ambizioso e megalomane, dirige un progetto di ricerca finanziato dal Pentagono, che ha come scopo l'ottenimento della "formula" per diventare invisibile, che in sostanza sarebbe quasi messa a punto,se non fosse però che le cavie utilizzate per il test nel rientro alla… leggi tutto
Supportato da un valido cast, effetti speciali particolari, come quello della trasformazione in stato di invisibilità con la visione in dettaglio del corpo umano. Ambientato prevalentemente in un laboratorio segreto sotto terra, l'uomo senza ombra si può considerare un film “underground” quindi spazi chiusi e claustrofobici. I corridoi del laboratorio hanno una forma… leggi tutto
L'UOMO SENZA OMBRA (2000)
Ci sono ricascato... Fra le due e le quattro del pomeriggio d'altra parte guardo qualsiasi film mi offrano in tv, se non ho sonno.
Però i film con molti effetti speciali lo so che debbo evitarli, lo so da tempo.
Come recentemente con "La guerra dei mondi" di Spielberg, mi sono lasciato tentare dal nome del regista: Verhoeven non è… leggi tutto
Una squadra di scienziati americani sta studiando un siero dell' invisibilità , ma il loro capo , ambizioso ed arrogante , lo vuole provare su sè stesso ... Buona anche se non originalissima ( quanti film ha ispirato H. G. Wells ! ) l' idea iniziale e sostanzialmente anche la prima parte di questo film del talentuoso Paul Verhoeven . Però nella seconda frazione la trama…
Il regista di questo film, cacciato da Hollywood tenta di riscattarsi, invece si dà la classica zappa sui piedi. Ne esce un film che sembra un cartone animato di pessimo gusto e stupido. Si inventa uno " scienziato " che trova la formula dell'invisibilità che dopo averla testata sugli animali la testa su stesso e cosa se ne fa ? La usa per saltare, indesiderato, su qualche donna.…
Sebastian Caine, alias Bacon è un giovane e brillante scienziato,ambizioso e megalomane, dirige un progetto di ricerca finanziato dal Pentagono, che ha come scopo l'ottenimento della "formula" per diventare invisibile, che in sostanza sarebbe quasi messa a punto,se non fosse però che le cavie utilizzate per il test nel rientro alla…
Credevo fosse un thriller, invece è una specie di cartone animato. Come tale va benino, anche se il nodo centrale, l'idea vera, sarebbe stata nel considerare gli effetti sull'uomo di una - straordinaria - nuova dimensione. Questo qui invece va a caccia di ragazze, si vendica, escogita trucchi, mentre - per dire - se la sarebbe potuta filare all'estero, con la sua bella tutina da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Divertente e perverso anche se superficiale.
commento di gruvierazSpettacolari effetti speciali ma film modesto ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film assurdo oltre il limite del ridicolo interpretato da pseudo attori
leggi la recensione completa di lusal43Molto valido anche se tutto è perfettibile e con quel giusto di piccante... perché non approfittarne... Voto 7.5
commento di BradyThriller fantascientifico,dallo sviluppo narrativo prevedibile, ma spettacolare e ricco di effetti speciali.
leggi la recensione completa di Furetto60Un bel cast, ma troppi effetti speciali. Troppi
leggi la recensione completa di PieroUno dei film più idioti che la storia del cinema abbia mai ricordato!
commento di fraaitaBello 7
commento di eros7378intrattenimento di classe,effetti speciali al top,accompagnati da una storia che mette entusiasmo al solo seguirla.Voto 8.
commento di ezioEnnesimo film interessante rovinato dall'idiozia dei personaggi. Sembra che gli spettatori statunitensi abbiano seri problemi di autostima vista la mole di dementi dati loro in pasto dai produttori cinematografici.
commento di bebabi34VOTO : 6.Non è sicuramente un film indimenticabile, ma comunque regala un discreto, per quanto scontato, entertainment.
commento di supadanypiu che discreto-v 6,5
commento di wang yuSi e' vero, gli effetti speciali sono eccellenti,ma soggetto e regia dove sono? Pericolosa anzi ignobile "l'idea" che esser invisibili possa permettere di compiere stupri e altre oscenita'…vergognoso! VOTO 3
commento di BobtheHeatNon mi aspettavo un film cosi ben fatto, pieno di tensione, di crudelta`. Veramente un lavoro esemplare del grande regista Verhoeven, attori molto bravi e convincenti specialmente Kevin Bacon quando gli viene iniettata la pozione magica
commento di Luca88Non è bruttissimo ma ci sono di quelle boiate da far paura, soprattutto nel finale. La bionda protagonista poi diventa insopportabile e si comincia a pregare per una morte rapida ed indolore (per chi guarda)…"Posso sparargli lo stesso?". Voto: 4
commento di gabry666prova negativa e deludente di paul che in realtà con questo film ci ha dimostrato cosa vuole in realtà: essere invisibile per ammirare le grazie delle donne.Ma da lui si pretende buon cinema.
commento di sigourneyrulesIl film è divertente per la prima ora, poi si perde per strada fra inutili inseguimente e violenze. Straordinari gli effetti speciali.
commento di florentia violaLa moda consiglia di ripescare tra le storie di fantascienza del buon HG Wells. Ora il digitale può aiutarci (a toglierci) tutta la nostra immaginazione..nulla è più lasciato all'intuito. Peccato perché l'invisibilità è il sogno di tutti. (6)
commento di KAMANUn buon film di fantascenza su una storia non molto verosimile, ma comunque molto eccitante. Lo aiutano dei splendidi effetti speciali e un ottimo Kevin Bacon.
commento di IGLIMa che orrore!!!!! è veramente di cattivo gusto, uno dei film + brutti ke io abbia mai visto…
commento di Galadrielche schifo!!!ma che film è?!?!non sono neanche riuscita a vederlo tutto!! pessimo!come può kevin bacon aver fatto una roba del genere!?mah..
commento di fernandaPoca tensione, personaggi antipatici, finale banale e interminabile. Gli effetti speciali sono buoni, ma non si può fare un film di soli effetti speciali!
commento di valien88Il film è abbastanza carico, tra azione e thriller… gli effetti speciali sono impressionanti… io però avrei posto di più l'accento su Bacon cattivo fuori dalla base… chissà che danni avrebbe potuto combinare Kevin in giro…
commento di RageAgainstBerluscaBanalotto,superficiale ed esageratamente violento.
commento di RockIl trailer prometteva grandi cose poi, quando l’ho visto, sono rimasta molto delusa. Non m’è piaciuto per niente anche se gli effetti speciali sono buoni.
commento di ericagattiBELLISSIMO TUTTO IL PRIMO TEMPO DOVE LA TENSIONE NON SFOCIA MAI IN AZIONE PURA POI PURTROPPO IL REGISTA NON CONTROLLA PIU' LA SITUAZIONE ED ARRIVA LA SOLITA RINCORSA PER UCCIDERE IL MOSTRO.TROPPO BISTRATTATO.
commento di superficie 213A me questo film è piaciuto: mi sembra un thriller ben fatto, ricco di suspance e di trovate geniali. Finalmente con questo sito posso dire la mia…
commento di MoritzTrama sembra partire bene, poi si perde nel solito genere thriller molto in voga oggi negli USA: la cattiveria è nell'anima.
commento di tonyreg