Nel cuore di Roma si erge un palazzo. Il proprietario, come un mecenate rinascimentale, negli anni ha offerto asilo a una eclettica comunità di amici, trasformando la sua dimora nel nascondiglio perfetto dove coltivare i più aleatori progetti artistici. Oggi cinquantenni, gli ex-condomini si riuniscono a seguito della morte prematura del più emblematico del gruppo, Mauro, visionario regista che non ha mai finito un film nella sua vita. Mauro si lascia dietro un’eredità: ore di filmati in cui dirige gli abitanti di quella comunità nei ruoli più stravaganti, complici di un capolavoro incompiuto. La veglia per la sua morte risveglia le memorie del tempo che fu, scuotendo lo spirito assopito del gruppo, in questo grottesco romanzo di formazione fuori tempo massimo.
Un palazzo giallo, simmetrico, nel centro di Roma, alle cui spalle sorge il vaticano è stato il set della vita e delle opere, tutte eternamente incompiute di Mauro Fagioli artista nelle intenzioni ma forse meno nei fatti. Mauro che nell’arte si è rifugiato per poi rimanere intrappolato, nell’attico di quel palazzo ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, fino alla… leggi tutto
Questo fine settimana abbiamo due test interessanti. Da come vanno le cose non c'è purtroppo molto da aspettarsi, ma noi siamo sempre speranzosi. Escono infatti, in un abbondante numero di sale, due titoli che…
Un palazzo giallo, simmetrico, nel centro di Roma, alle cui spalle sorge il vaticano è stato il set della vita e delle opere, tutte eternamente incompiute di Mauro Fagioli artista nelle intenzioni ma forse meno nei fatti. Mauro che nell’arte si è rifugiato per poi rimanere intrappolato, nell’attico di quel palazzo ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, fino alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Vita strana in questo strampalato Palazzone romano ma il tutto abbastanza stereotipato.voto.4.
commento di chribio1