Violet ha un grande sogno da realizzare, diventare cantautrice. Con grande pazienza fa il giro di tutte le case discografiche senza ottenere neanche un'audizione. Violet per pagarsi l'affitto è costretta a cercarsi un lavoro. Una sera mentre si trova in un locale conosce un cuoco che si offre di aiutarla. Il ragazzo le trova un posto di barista al Coyote Ugly dove le ragazze che servono al bar seducono i clienti in cerca di emozioni. Influenzata dall'atmosfera del locale Violet diventa ben presto una delle attrazioni più richieste.
Curiosità
Le ragazze del coyote Ugly fu un successo al botteghino fin dalla prima settimana di proiezione, facendo registrare un incasso di circa 17 milioni di dollari nella prima settimana e un incasso totale mondiale di quasi 114 milioni di dollari, di gran lunga superiore al budget impegnato, stimato in 45 milioni di dollari. Nonostante ciò il film ha ricevuto per lo più recensioni negative da parte di critici e in generale anche il pubblico più attento ha dimostrato di non averlo apprezzato, come dimostra anche la media dei voti su diverse piattaforme online, in generale sotto la sufficienza.
Kevin Smith ha rivelato nel commento del regista del film Dogma, di aver partecipato alla sceneggiatura di Le ragazze del coyote Ugly senza venire accreditato. Ha inoltre dichiarato che lavorarono alla sceneggiatura un totale di otto scrittori, ma fu accreditata dalla Writers Guild of America solo Gina Wendkos, autrice della prima bozza della sceneggiatura che, secondo Smith, era solo lontanamente somigliante alla sceneggiatura definitiva.
Note
L'energia ormonale dei film prodotti da Jerry Bruckheimer cambia sesso e si focalizza, questa volta, sulle donne. Gli sceneggiatori e il regista, un debuttante, citano e copiano con disinvoltura, impongono un ritmo accellerato e scanzonato.
Commedia che fra un ballo sexy delle ragazze al bancone e una bevuta di whisky riadatta al terzo millennio la favola della ragazza di provincia che vuole sfondare in città, come cantante. Vecchia storia, interpretata da una Piper Perabo che fa la timida ragazza che viene "doppiata" quando canta le canzoni che scrive il suo personaggio.
VOTO : 6+. Commedia giovanile abbastanza riuscita, che propone uno spettacolo di discreta fattura, senza manchevolezze di stampo televisivo o volgarità gratuite. Detto questo la visione è soltanto piacevole.
Piacevole commedia che senza pretese si rende apprezzabile ed onesto.Piper Perabo è particolarmente carina in questo film,soprattutto quanto canta il mitico pezzo di Blondie.
Voto 5. La cosa più riuscita del film è il titolo, suggestivo e frizzante. Il resto è una frittatina giovanilista con poche idee, tutte già viste, e personaggi piatti. [03.03.2008]
Sono diversi i film che si sono ispirati a Flashdance e anche questo rientra nel filone delle giovani che devono sfondare nel mondo dello spettacolo. E' comunque un buon film, divertente e senza inutili volgarità.
Forse non è tanto originale, ma io l'ho trovato molto carino. E' un tipico film che ti fa rilassare e sognare di poter diventare anche tu una star se solo lo vuoi. Le musiche le ho trovate fantastiche.
Un film adatto ad una calda (?) serata d'estate, tanto per passare un paio d'ore senza affaticare troppo i(l) neuroni(e). Carino e bella la colonna sonora.
IL PUNTO DI FORZA DEL FILM E' LA BELLEZZA DELLE RAGAZZE,CHE COME ATTIRANO I CLIENTI NEL FILM ATTIRANO IL PUBLICO NELLA REALTA'.BELLO E' IL LUOGO DOVE VIENE AMBIENTATO IL RACCONTO,E IL RESTO E' NULLA DI PARTICOLARE.
Ennesima variazione sul tema “uno su mille ce la fa”: ragazza di provincia sbarca a New York con l’intenzione di sfondare nel mondo della musica, si ritrova a esibirsi in un locale come sexy cameriera ma alla fine realizza il suo sogno; per soprammercato, trova pure l’amore e si riconcilia con il padre che non approva le sue scelte (ma è afflitto da sensi di colpa… leggi tutto
Un film travolgente, con attori e attrici calati magnificamente nei ruoli.
Una commedia bella e talvolta un po' sexy (ovviamente per le ragazze del titolo, ma anche per la Perabo che è una vera scoperta). leggi tutto
"Le ragazze del Coyote Ugly" diretto nel 2000
da David McNally,devo dire che non mi è
piaciuto per niente.
La storia si svolge a New York e racconta di Violet
che è una ragazza ambiziosa perché ha un grande sogno da realizzare,
diventare cantautrice.
Infatti si trasferisce nella "Grande mela" apposta per realizzarlo
e con grande pazienza fa il giro di tutte le case… leggi tutto
Mi piacerebbe raccogliere in questa playlist tutti i film in cui si parla -anche solo di sfuggita- di un fenomeno che ha ormai raggiunto dimensioni paragonabili a quelle del collezionismo di francobolli e monete: il…
Commedia che fra un ballo sexy delle ragazze al bancone e una bevuta di whisky riadatta al terzo millennio o meglio all' inizio del terzo millennio, visto che il film è del 2000, la favola della ragazza di provincia che vuole sfondare in città, come cantante. Vecchia storia che arriva da "FLASHDANCE" di Adrian Lyne e da "SARANNO FAMOSI" di Alan Parker, con una Piper…
Una storia d'amore e di affermazione professionale, non certo originalissima nella sua costruzione e nel suo svolgimento, ma indubbiamente ben confezionata, con quel piglio un po' ruffiano delle commedie sentimentali da adolescenti. Il ritmo della storia è sempre ad un buon livello, con una furba alternanza di momenti sentimentali, musicali e fattivi che terminano sempre un…
Ennesima variazione sul tema “uno su mille ce la fa”: ragazza di provincia sbarca a New York con l’intenzione di sfondare nel mondo della musica, si ritrova a esibirsi in un locale come sexy cameriera ma alla fine realizza il suo sogno; per soprammercato, trova pure l’amore e si riconcilia con il padre che non approva le sue scelte (ma è afflitto da sensi di colpa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Belle ragazze e nulla di più.
commento di gruvierazCommedia che fra un ballo sexy delle ragazze al bancone e una bevuta di whisky riadatta al terzo millennio la favola della ragazza di provincia che vuole sfondare in città, come cantante. Vecchia storia, interpretata da una Piper Perabo che fa la timida ragazza che viene "doppiata" quando canta le canzoni che scrive il suo personaggio.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUna commedia sentimentale non proprio originale, ma ben confezionata. Leggera e godibile come un aperitivo dopo una settimana di intenso lavoro.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliDivertente e con un buon ritmo. Ben realizzato. Storia leggera, niente di più di un bell'intrattenimento con un pizzico di sensualità.
commento di bebabi34mah , bastano 5 minuti e giri canale
commento di Spettroappena sufficente solo xche nel film c'e -ritmo-
commento di raimeaFilmino leggerino, semplice e banale, fin troppo sopravalutato da guardare in spensieratezza: bravo Goodman.
commento di steveunVOTO : 6+. Commedia giovanile abbastanza riuscita, che propone uno spettacolo di discreta fattura, senza manchevolezze di stampo televisivo o volgarità gratuite. Detto questo la visione è soltanto piacevole.
commento di supadanyPiacevole commedia che senza pretese si rende apprezzabile ed onesto.Piper Perabo è particolarmente carina in questo film,soprattutto quanto canta il mitico pezzo di Blondie.
commento di SaintlySinnerVoto 5. La cosa più riuscita del film è il titolo, suggestivo e frizzante. Il resto è una frittatina giovanilista con poche idee, tutte già viste, e personaggi piatti. [03.03.2008]
commento di PPSono diversi i film che si sono ispirati a Flashdance e anche questo rientra nel filone delle giovani che devono sfondare nel mondo dello spettacolo. E' comunque un buon film, divertente e senza inutili volgarità.
commento di popoffForse non è tanto originale, ma io l'ho trovato molto carino. E' un tipico film che ti fa rilassare e sognare di poter diventare anche tu una star se solo lo vuoi. Le musiche le ho trovate fantastiche.
commento di joyUn film carino che fa trascorrere piacevolmente due ore.
commento di florentia violaUn film adatto ad una calda (?) serata d'estate, tanto per passare un paio d'ore senza affaticare troppo i(l) neuroni(e). Carino e bella la colonna sonora.
commento di reasopravvalutato filmetto in cui ragazze attraenti si dimenano. sà di roba vista e rivista, e non c'è nessuna idea che non sia prevedibile.
commento di carpaIL PUNTO DI FORZA DEL FILM E' LA BELLEZZA DELLE RAGAZZE,CHE COME ATTIRANO I CLIENTI NEL FILM ATTIRANO IL PUBLICO NELLA REALTA'.BELLO E' IL LUOGO DOVE VIENE AMBIENTATO IL RACCONTO,E IL RESTO E' NULLA DI PARTICOLARE.
commento di rinchioCi fosse un'idea, una sola, non scontata, non melassosa, non risibile… Che palla tremenda di film.
commento di Lilybert