Allo scoppio della pandemia, a Li You viene accordato un lungo periodo di ferie mentre Xiaoxiao è costretta a restare in una città che non conosce. I due vagano per le strade di quella città alla ricerca di cose divertenti da fare, mentre una strana atmosfera pesa sul paesaggio urbano. Per entrambi, un po’ alla volta, tutte le emozioni, gli stati d’animo, i valori morali e gli istinti diventano meri strumenti per soddisfare i loro desideri. Ma dopo averli soddisfatti e aver raggiunto l’apice dell’euforia, cosa possono fare ancora per continuare a vivere delle emozioni? Tutto quello che resta sono solo i segni che hanno inferto alla città.
FESTIVAL DI VENEZIA 78 - GIORNATE DEGLI AUTORI:
Il cinema ai tempi della pandemia. Il disagio e le restrizioni imposte dal governo cinese fanno sì che un ragazzo un po' disagiato e sensibile, obbligato a non presentarsi al lavoro ed una eccentrica ragazza, bloccata in quella città che non conosce, si incontrino e vivano assieme disagi ma anche ebbrezze legate a quel drammatico… leggi tutto
78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021- GIORNATE DEGLI AUTORI
Il film di apertura delle "Giornate degli Autori" alla settantottesima Mostra del Cinema di Venezia è l'opera prima dell'autore indipendente Chen Guan.
Ambientato in una metropoli cinese non identificata, svuotata dei suoi abitanti dalla quarantena, è una delle prime pellicole a… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 78 - GIORNATE DEGLI AUTORI:
Il cinema ai tempi della pandemia. Il disagio e le restrizioni imposte dal governo cinese fanno sì che un ragazzo un po' disagiato e sensibile, obbligato a non presentarsi al lavoro ed una eccentrica ragazza, bloccata in quella città che non conosce, si incontrino e vivano assieme disagi ma anche ebbrezze legate a quel drammatico…
78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021- GIORNATE DEGLI AUTORI
Il film di apertura delle "Giornate degli Autori" alla settantottesima Mostra del Cinema di Venezia è l'opera prima dell'autore indipendente Chen Guan.
Ambientato in una metropoli cinese non identificata, svuotata dei suoi abitanti dalla quarantena, è una delle prime pellicole a…
L'associazione Giornate degli Autori, che dal 2004 organizza a Venezia la rassegna autonoma omonima, ha reso noto il programma completo del concorso, con i dieci titoli - tutti in prima mondiale e molti dei quali opere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.