Espandi menu
cerca

Trama

Maem è una giovane donna che vive nelle Thailandia rurale negli anni Sessanta. Il padre orologiaio le trasmette la sua filosofia di vita mentre il Paese vive le tensioni militari e la ribellione comunista. Corteggiata da due giovani molto diversi, è chiamata a scegliere tra un debole guidatore di risciò e un ambizioso e spietato capo dell'esercito. Cinquant'anni dopo, il capo dell'esercito è ormai un generale caduto in disgrazia. Maem assiste il violento marito durante i suoi ultimi giorni e guarda al suo passato pieno di perdita, sofferenza e gioia.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Questo è un film sulla natura: la natura della sofferenza, dell’essere e del tempo. Scopriamo la semplicità nella natura paradossale dell’esistenza. La storia esplora il rafforzarsi del legame esistente tra due fasi della vita di una donna separate dal tempo. Mentre il presente sembra un film della vita reale che osservo fin dalla mia infanzia, il passato rappresenta la vivida immaginazione con la quale cerco di fare chiarezza sulle ragioni alla base di quella sopportazione. Pur non essendo la biografia dei miei genitori, forse ho fatto questo film grazie a loro".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Venezia 2021: Giorno 9

Venezia 2021: Giorno 9

La 78ma Mostra del Cinema di Venezia offre oggi l’ultimo degli italiani in concorso, il più misterioso: America Latina dei fratelli… segue

Post
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito