Trama
Livio Perozzi è il simpatico giornalista di una piccola emittente privata. È convinto di avere un "guizzo" speciale. I risultati, però, sono modesti fino al giorno in cui si trova tra le mani uno scoop eccezionale: le immagini del crollo della torre di Pisa. Ingaggiato dal Tg1 con la sua équipe ha un anno di tempo per procurarsi un'altra esclusiva.
Note
Panariello, confortato dagli incassi e poco soddisfatto del risultato finale del suo esordio comicarolo con "Bagnomaria", affronta con coraggio (in una realtà produttiva pigra e asfittica) di interpretare e di dirigere una storia e non degli sketch, di mettere da parte (tranne che in un siparietto) le sue rassicuranti maschere teatrali e televisive, di misurarsi con un racconto garbato che guarda alla tradizione alta del nostro passato. Ci sono ancora ingenuità e debolezze strutturali (il tema della donna fatale è risolto male, la coralità di alcune scene è solo apparente, l'epilogo parigino indebolisce la chiusura), ma ci sono anche i sintomi positivi di un cinema di genere.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Cosa salvare : Panariello lasciamolo stare che è meglio,Kasia Smutniak al tempo neanche calcolata ma poi con l'andare del Tempo è mooolto migliorata,Luisa Corna mai interessata quindi mah,il Film non mi e' proprio andato giù.voto.1.
commento di chribio1Fa ridere spesso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDOPO L'ORRENDO BAGNOMARIA MI ASPETTAVO MOLTO PEGGIO.INVECE IL FILMETTO SEPPUR PIENO DI DIFETTI E' RITMATO E CON UNA DISCRETA DOSE DI IRONIA.CERTO FORSE NON RAGGIUNGE LA SUFFICIENZA PIENA MA NON E' DA BUTTARE.FINALE ORRENDO.
commento di superficie 213Non è divertente la recitazione è discreta.voto 4
commento di wang yuRecensione col vecchio nickname Titanic900."E' divertente, con protagonisti simpatici, azzecca più di una scena e si lascia guardare tranquillamente. che volere di più?"
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Commedia gradevole, anche se tamponata da qualche sketch forzato. Si lascia guardare.
commento di Dalton