Espandi menu
cerca
Sundown

Regia di Michel Franco vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non già il crepuscolo in cui ancora si scorge la commovente luce del giorno (sunset) ma la discesa del sole nelle regioni ctonie al di sotto di un orizzonte da cui non c'è ritorno (sundown).

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Pochi dialoghi,tanto menefreghismo (forse di convenienza) poi le scelte del protagonista lasciano il segno e il destino con una fine incerta.Da vedere assolutamente.Per me tre stelle e mezza....

    commento di ezio
  • Grazie a dialoghi scarni e narrando molto per immagini, il regista mi sembra che riesca in maniera egregia a correlare la storia privata di un ricco benestante (che per larga parte del film non fa trapelare i motivi del suo anomalo comportamento) con quella del Messico, e Acapulco in particolare, fatta di violenza e contraddizioni.

    commento di Stanley64
  • "Sundown" fa di Acapulco un paradiso abitato da diavoli. Michel Franco lavora di ellissi per presentarci la crisi di una ricca famiglia londinese al culmine della sua implosione. Neil si muove come chi vuole godersi gli ultimi momenti di felicità, e la regia asseconda questo suo pigro assentarsi dai doveri familiari rimanendo fuori campo i perché.

    commento di Peppe Comune
  • Il film più palloso mai visto in vita mia. Insulso e inutile. Ho aspettato fino alla fine per rendermi conto fin dove arriva la stupidaggine umana. Grrrrrrr.. una serata da dimenticare. Voto ---- 0 all'infinito Un pallino è troppo

    commento di Tommy1810
  • essere o non essere? più semplicemente, solo non essere

    leggi la recensione completa di yume