Regia di Joel Coen vedi scheda film
Una degna versione cinematografica di un capolavoro della letteratura. Grandi interpretazioni attoriali e un'estetica visiva molto coinvolgente e suggestiva.
Molto fedele all'originale di Shakespeare, al punto da essere teatrale sia nella sceneggiatura che nella (splendida) scenografia.
Visivamente è meraviglioso, il bianco e nero è usato in maniera suggestiva, è un film che poteva essere muto e sarebbe stato comunque una visione coinvolgente e memorabile.
Grandi interpretazioni da parte di tutti gli attori (con particolare rilievo per Frances Mcdormand) anche se non sono del tutto convinto della scelta interpretativa di Denzel Washington, che in alcune scene mi è sembrato troppo "calmo".
E' una versione cinematografica di alto livello di un capolavoro della letteratura, mi sembra che se ne stia parlando troppo poco (forse perché non uscito nelle sale, ma solo su AppleTV), a mio parere è un film eccezionale, anche se, a caldo, ho come l'impressione che manchi qualcosa, anche se non saprei dire qualcosa (forse il finale non mi ha convinto del tutto).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta