Regia di Joel Coen vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
A walking shadow on a bloody stage.
leggi la recensione completa di mckLa tragedia dell’uomo che si autocondanna...
leggi la recensione completa di Antonio_MontefalconeIl Macbeth come l'ho sempre sognato. Promosso a pieni voti!
leggi la recensione completa di simonebulleriJoel Coen alla direzione senza il fratello asciuga la tragedia di Shakespeare all'essenziale e ci fornisce una resa visiva superlativa con un b/n contrastatissimo e una serie di immagini e composizioni magistrali. Notevole l'interpretazione di Denzel Washington così come quella del suo storico doppiatore Francesco Pannofino.
commento di bombo1Una degna versione cinematografica di un capolavoro della letteratura. Grandi interpretazioni attoriali e un'estetica visiva molto coinvolgente e suggestiva.
leggi la recensione completa di mgcgioQuest’ennesima versione “cinematografica” della tragedia shakespeariana costituisce poco più che un esempio di teatro filmato. Ma cinema e teatro sono due medium molto diversi. L’overacting teatrale, le scenografie di cartapesta ecc., infatti convincono poco. E il film di Coen fatica ad emozionare, coinvolgere, catturare.
commento di ilcausticocinefiloDissimile dalla versione “selvaggia” di Welles o da quella cruenta di Polanski, questa di Coen ha notevole fascino suggestivo dato da una estetica di stampo “bergmaniana”. Estetica ottenuta da un “geometrico” impianto scenico esaltato dalla fotografia in BN.Il 4:3(rapporto d’immagine) scelta vincente. Denzel è un eccellente Macbeth.Voto:8.5/9
commento di ange88Poche foto, qui su FilmTv.it, su tale film. Nemmeno una sola immagine di Harry Melling. Poi aggiorneranno. Comunque, poco male. Questo Macbeth è il film più sopravvalutato del 2021.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirOperazione fantasia di Joel-senza-Ethan-Coen che non ha forza inventiva né riesce ad aggiornare i canoni della tragedia shakespeariana. L'adattamento resta prigioniero della maniera, al di là di tecnica e b/n, al pari di una buona messa in scena teatrale o poco più. Non ci ha creduto neppure chi lo ha prodotto. Nonostante tutto, bocciato.
commento di maurri 63