Bernard è appena andato in pensione. Ha 63 anni, vive solo con le sue due gatte e decide di traslocare in una nuova casa, quella in cui vivrà l’ultimo capitolo del romanzo della sua vita. Preparando gli scatoloni, inizia a fare una selezione: cosa lascio qui, cosa porto? Bernard è il mio master e io sono il suo slave. Il suo ultimo amante. Lo aiuto a mettere a posto la frusta in uno scatolone, tra le briciole della sua memoria, i ricordi degli amori che l’AIDS gli ha strappato dalle braccia, le tracce di una famiglia adottiva che l’ha respinto, dell’educazione rigida che l’ha forgiato, di una madre e di un padre che non ha mai conosciuto. I nostri giochi sessuali sono le occasioni di incontro di due generazioni: tra un colpo di frusta e un harness di cuoio discutiamo di amore, di morte, dell’epidemia di AIDS negli anni Ottanta, del suo nuovo progetto di vita, di noi. Le ferite e il corredo funerario di un sopravvissuto, un grido di vita alla luce delle pulsioni sessuali.
FESTIVAL DI VENEZIA 78 -SETTIMANA DELLA CRITICA - QUEER LION AL MIGLIOR FILM
Il dolore come mezzo per raggiungere il piacere; il ricordo del passato come monito ad andare avanti nonostante tutto.
Si possono amare i piaceri forti e possedere un'anima che apprezza il conforto di un ricordo dolce legato al passato? di un paio di gatti domestici che diventano una vera e propria famiglia insieme… leggi tutto
Gianluca e Bernard sono una coppia dall’amore libero, dai tratti BDSM, ma con loro vive il fantasma di qualche amore del passato di Bernard. E il rapporto sadomasochistico, solo alluso e poco mostrato, diventa un rapporto a tre fra i due protagonisti e la morte, e forse non c’è nulla di più sadomasochistico della memoria. Matarrese usa la cinepresa per raccontare una… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 78 -SETTIMANA DELLA CRITICA - QUEER LION AL MIGLIOR FILM
Il dolore come mezzo per raggiungere il piacere; il ricordo del passato come monito ad andare avanti nonostante tutto.
Si possono amare i piaceri forti e possedere un'anima che apprezza il conforto di un ricordo dolce legato al passato? di un paio di gatti domestici che diventano una vera e propria famiglia insieme…
Gianluca e Bernard sono una coppia dall’amore libero, dai tratti BDSM, ma con loro vive il fantasma di qualche amore del passato di Bernard. E il rapporto sadomasochistico, solo alluso e poco mostrato, diventa un rapporto a tre fra i due protagonisti e la morte, e forse non c’è nulla di più sadomasochistico della memoria. Matarrese usa la cinepresa per raccontare una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.