Regia di Alex Carvalho vedi scheda film
FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA
Catherine (Marina Fois) è una donna francese tra i quaranta e i cinquanta che raggiunge la sorella (Anna Mouglalis) in Brasile, ove costei vive assieme al marito, facoltoso uomo d'affari. Poco per volta intuiamo che la prima ora è libera dopo che il padre, a cui ella si dedicava per gran parte del giorno, è venuto a mancare, e si trasferisce dalla sorella per un periodo di vacanza e relax utile anche ad appianare certi attriti tra sorelle.
Catherine in spiaggia incontra un giovane locale bello ma un po' invadente, che riesce poco per volta a affievolire la naturale diffidenza della donna.
Tanto da diventare amanti, da fuggire con lui dopo un diverbio con la sorella, fino a cacciarsi in un mare di guai. Alex Carvalho dirige una co-produzione franco-tedesco-brasiliana che, nonostante l'impegno e la"appeal della brava e volenterosa protagonista Marina Fois, si invischia in una storia di passioni impossibili vista già in un sacco di precedenti e spesso più convincenti occasioni.
La regia peraltro non offre spunti particolari per distinguersi o mettersi in risalto, e la vicenda degli amanti perduti che combinano solo guai e si fanno fregare, risulta piuttosto bolsa è priva di interesse, oltre che decisamente dilatata e per nulla incalzante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta