Regia di Curtis Hanson vedi scheda film
Il film è carino, buono il cast e l'idea: si parla di scelte non fatte per paura e dell'importanza di prendere una posizione, ma ho l'impressione che la sceneggiatura o la regia non abbiano approfondito fino in fondo un tema così importante e attuale, scegliendo (appunto) di raccontarcelo in una chiave un pò superficiale, forse per non cadere sul pesante, ma lasciando un senso di "lavoro incompiuto".
Un professore universitario di scrittura creativa e scrittore di un best seller anni prima si trova in crisi perchè non riesce a finire un nuovo romanzo e a sistemare la sua vita.
Carina.
L'ex Sig.ra Cruise, che non c'entrava proprio niente. E avrei voluto un pò più di incisività e vivacità nel raccontare come le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di decidere di farlo.
Il regista è bravo e anche simpatico (ho sentito le interviste negli speciali), ma secondo me non è riuscito a centrare il punto della storia.
Bravo! Non credevo....mi ha sorpresa, un personaggio molto lontano dai soliti, reso molto bene, anche se interpretato in maniera forse un pò "anonima".
Sono stati furbi con Tobey, gli hanno affidato un personaggio totalmente inespressivo in modo da non farci capire dove inizia l'attore privo di talento e dove finisce il personaggio. A me cmq, sta simpatico!!
Brava, mi piace, anche se è sempre un pò uguale in tutti i ruoli.
Geniale, niente altro da dire. Dà colore al film. Si diverte davvero nei momenti in cui il suo personaggio si diverte (la scena del bar), si innamora davvero quando il suo personaggio si "innamora" (quando conosce il personaggio di Tobey)...il regista negli speciali, dice che la sua recitazione è precisa e brillante come un diamante che gira nella luce, con lampi di insopprimibile "Downey brilliance". Notevole.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta