Carmine, un camorrista dal cuore buono, gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione. L'amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno a entrambi una seconda possibilità e un'occasione di riscatto.
Sceneggiatura a passo di corsa. Un po' più di calma e riflessione avrebbero giovato. Esposito si conferma un ottimo attore, la profondità al film la conferisce lui. Sul finire le cose migliori sebbene infarcite dalle solite canzonette in inglese. Le parolacce invece tutte in italiano perchè l'identità in qualche modo bisogna preservarla.
La trama rievoca una storia criminale in uno scenario di degrado. I dialoghi offrono qualche spunto di novità.
Convincente il personaggio di Carmine inserito in uno scenario credibile.
La scenografia accompagna efficacemente la narrazione.
Ottima la regia.
Carmine (Esposito, qui in un ruolo vicinissimo a quella del Genny dei primi episodi di Gomorra) è affiliato a un clan camorrista guidato da un boss (Gallo) che ha un debito di riconoscenza verso il padre del ragazzo. Poiché quest'ultimo è un bonaccione senza alcuna inclinazione al crimine, viene spedito a Roma a gestire un ristorante che deve servire per riciclare il denaro… leggi tutto
Carmine (Esposito, qui in un ruolo vicinissimo a quella del Genny dei primi episodi di Gomorra) è affiliato a un clan camorrista guidato da un boss (Gallo) che ha un debito di riconoscenza verso il padre del ragazzo. Poiché quest'ultimo è un bonaccione senza alcuna inclinazione al crimine, viene spedito a Roma a gestire un ristorante che deve servire per riciclare il denaro…
Presentare 13 titoli in uscita è un piacevole sforzo, che prende però una piega vagamente surreale quando molti di questi titoli non li vedranno che poche, pochissime persone. Il ricambio dei titoli nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Senza infamia e senza lode, le parti in napoletano sono incomprensibili andrebbero sottotitolate.
commento di sfrisoloEnnesimo film recitato in dialetto incomprensibile
commento di gruvierazSceneggiatura a passo di corsa. Un po' più di calma e riflessione avrebbero giovato. Esposito si conferma un ottimo attore, la profondità al film la conferisce lui. Sul finire le cose migliori sebbene infarcite dalle solite canzonette in inglese. Le parolacce invece tutte in italiano perchè l'identità in qualche modo bisogna preservarla.
commento di bombo1Film piacevole che rievoca il riscatto sociale s il coraggio di crederci fino alla fine.
commento di Falco00Mi è piaciuto molto . E tutti bravi
commento di quicicascoLa trama rievoca una storia criminale in uno scenario di degrado. I dialoghi offrono qualche spunto di novità. Convincente il personaggio di Carmine inserito in uno scenario credibile. La scenografia accompagna efficacemente la narrazione. Ottima la regia.
commento di Valentino1974