Filippo è uno dei gigolò più avvenenti e di successo che ci siano sulla piazza. Tutte le donne lo vogliono, ma solo per il suo corpo, dato che lui, su altri fronti, non è particolarmente brillante. Peccato che a seguito di un incidente si debba sottoporre a una plastica facciale non perfettamente riuscita e si ritrovi a essere bello come… Lillo! Disperato e incapace di lavorare, Filippo si rivolge all'unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante un aspetto fisico non più accattivante: Max, guru del fascino e della sensualità, il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. A dispetto del training e della maestria di Max, i risultati di Filippo sono molto scarsi, fino a quando una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante, si innamorerà davvero di lui. A quel punto però arriveranno i veri guai.
Lillo e Greg con un film alla loro maniera, decente senza pretese, ..qualche gag fa ridere, bella la location, grande Guzzanti....e bellissima Ilaria Spada . Sufficiente 6
Non mi dilungo dopo le "traversie" personali in Famiglia per tentare di vederlo ieri sera : INGUARDABILE,dopo 40' ho deciso di spegnere mentre mia Moglie ha tagliato corto dormendo in anticipo ... poi il resto l'ho visto poco fa,ma sempre peggio !!! voto.0.
Commedia spassosa e autoironica, che per una volta, propone il trionfo dei "non belli", divenendo quasi uno spot sulla galanteria maschile contro la bellezza priva di cervello e personalità. Mitici Lillo & Greg dietro la cinepresa.
La scrittura seppur non grandemente originale contiene parecchi spunti divertenti. In regia invece siamo sul dilettantesco e quindi il risultato è quello che è. Cerasi si è occupato delle musiche ed ha avuto gran cura nel non inserire neppure uno straccio di pezzo in italiano.
Nonostante parecchie cose siano riciclate e già viste da parte degli stessi Lillo e Greg (il dj coatto, la scena con l'auricolare, il parlare per luoghi comuni) e nonostante un finale che poteva essere pensato in modo migliore, il film porta a parecchie risate e questo basta per ottenere un voto positivo.
Eros Puglielli [dopo “Dorme” (1995) qualche cortometraggio e poi “Tutta la Conoscenza del Mondo” (2001), “Occhi di Cristallo” (2004) e l’auto-collettivamente-prodotto “AD Project” (2005, coevo quindi ad “H2Odio” di Alex Infascelli, un film similmente fallimentare), prima di approdare/rifugiarsi/incagliarsi per una… leggi tutto
Forse, se questo film fosse stato realizzato dagli americani, avrebbe ottenuto successo giusto perché, in questo paese, abbonda l'esterofilia. Piace la comicità demenziale statunitense e si guarda generalmente con disprezzo o sufficienza la comicità italiana.
A mio avviso, invece, Lillo & Greg sono fantastici al di là di quanto possano ripetersi (del… leggi tutto
Dopo un incidente stradale, un gigolò rimane sfigurato orribilmente e diventa Lillo. Considerando che non è neppure granché intelligente, ora che è pure brutto perde il lavoro. L'uomo si rivolge perciò a Greg, che è un raffinato maestro di seduzione, per migliorare il suo azzerato sex appeal.
L'idea di partenza doveva presumibilmente essere quella di… leggi tutto
Un gigolò belloccio ma molto superficiale, rimane sfigurato orribilmente dopo un incidente e perde il lavoro. Frequenterà allora un 'maestro' di seduzione che lo aiuterà a riconquistare il suo fascino. Nel frattempo si innamorerà della figlia di un violento narcotrafficante.
Lillo e Greg danno vita a un film decisamente divertente, spiritoso, ricco di trovate e di…
Questo film è stato il numero 3 in Italia, nelle classifiche settimanali, e al momento è disponibile su Prime Video. Parte da un’idea caruccia, con questo gigolò molto pesante nel parlare, lo fa solo tramite luoghi comuni, però uomo irresistibile per le donne. Dopo un incidente, assume le sembianze di Lillo e la sua carriera come prostituto è finita.…
Forse, se questo film fosse stato realizzato dagli americani, avrebbe ottenuto successo giusto perché, in questo paese, abbonda l'esterofilia. Piace la comicità demenziale statunitense e si guarda generalmente con disprezzo o sufficienza la comicità italiana.
A mio avviso, invece, Lillo & Greg sono fantastici al di là di quanto possano ripetersi (del…
Un gigolò bello ed aitante ma assai poco brillante ha un grave incidente . Purtroppo la ricostruzione in chirurgia plastica non verrà troppo bene ... Dopo svariati film in solitario , il buon Pasquale Petrolo ( in arte Lillo ) torna a recitare in coppia con l' antico sodale Claudio Gregori ( in arte Greg ) . Oltre ad essere i protagonisti della pellicola , ne scrivono anche la…
Eros Puglielli [dopo “Dorme” (1995) qualche cortometraggio e poi “Tutta la Conoscenza del Mondo” (2001), “Occhi di Cristallo” (2004) e l’auto-collettivamente-prodotto “AD Project” (2005, coevo quindi ad “H2Odio” di Alex Infascelli, un film similmente fallimentare), prima di approdare/rifugiarsi/incagliarsi per una…
Dopo un incidente stradale, un gigolò rimane sfigurato orribilmente e diventa Lillo. Considerando che non è neppure granché intelligente, ora che è pure brutto perde il lavoro. L'uomo si rivolge perciò a Greg, che è un raffinato maestro di seduzione, per migliorare il suo azzerato sex appeal.
L'idea di partenza doveva presumibilmente essere quella di…
A seguito di un incidente, Filippo – gigolò di successo – si trova con i connotati radicalmente cambiati, passando così da quelli del fustacchione Francesco Arca a quelli di Lillo Petrolo. Le donne non lo vogliono più, la sua agente non riesce a trovargli nemmeno una qualche disperata, sicché il nostro è costretto a rivolgersi a un guru della…
Francesco Arca è uno strapagato gigolò di successo.
Dopo un incidente stradale, però, diventa Lillo.
Fine della sinossi, perché fa già ridere così.
Lillo e Greg mettono su questa leggerissima ma spassosa commedia giocata su equivoci, luoghi comuni ostentati all'ennesima potenza e un umorismo di dialoghi straniati con sicuro effetto parossistico.
Il…
È stata una Pasqua di sole splendente: per altro la prima Pasqua - da due anni a questa parte - senza particolari restrizioni agli spostamenti dovuti alle misure anti-Covid. L’effetto si è visto…
Tra le uscite di questa settimana, che ci accompagneranno nel periodo pasquale, c'è un film in cui la distribuzione crede molto: è il terzo capitolo di Animali fantastici, lo spinoff che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Lillo e Greg con un film alla loro maniera, decente senza pretese, ..qualche gag fa ridere, bella la location, grande Guzzanti....e bellissima Ilaria Spada . Sufficiente 6
commento di ivcaviccMolto divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon mi dilungo dopo le "traversie" personali in Famiglia per tentare di vederlo ieri sera : INGUARDABILE,dopo 40' ho deciso di spegnere mentre mia Moglie ha tagliato corto dormendo in anticipo ... poi il resto l'ho visto poco fa,ma sempre peggio !!! voto.0.
commento di chribio1Commedia spassosa e autoironica, che per una volta, propone il trionfo dei "non belli", divenendo quasi uno spot sulla galanteria maschile contro la bellezza priva di cervello e personalità. Mitici Lillo & Greg dietro la cinepresa.
leggi la recensione completa di LinaCommediola garbata e tutto sommato originale, intrisa della comicità demenziale di Lillo e Greg. C'è qualche gag riuscita ma poco altro da segnalare.
commento di alfatocoferoloUn film un po' sciocco, però con vari momenti divertenti.
leggi la recensione completa di tobanisMolto divertente :-)) voto 8
commento di stokaiserLa scrittura seppur non grandemente originale contiene parecchi spunti divertenti. In regia invece siamo sul dilettantesco e quindi il risultato è quello che è. Cerasi si è occupato delle musiche ed ha avuto gran cura nel non inserire neppure uno straccio di pezzo in italiano.
commento di bombo1Peccato per il calo nella seconda parte ...
leggi la recensione completa di daniele64Nonostante parecchie cose siano riciclate e già viste da parte degli stessi Lillo e Greg (il dj coatto, la scena con l'auricolare, il parlare per luoghi comuni) e nonostante un finale che poteva essere pensato in modo migliore, il film porta a parecchie risate e questo basta per ottenere un voto positivo.
commento di silviodifede"Khachaturiaaan!!!"
leggi la recensione completa di mckUn cast ottimo ma il film non convince pienamente, 5
commento di giancaudio...al cesso, aggiungo io.
commento di Arch_StantonSalvo solo Guzzanti e Lundini, il resto è da buttare
commento di argo979