Espandi menu
cerca

Trama

Il film racconta la storia del Partito Comunista Italiano dal dicembre 1978 al settembre 1979 attraverso una serie di avvenimenti politici collettivi: i portuali di Genova che discutono sulla questione Vietnam-Cambogia; il dibattito alla Mirafiori sulla crisi di governo; le testimonianze del sindaco di Bologna, del sindaco di Napoli, dei compagni di Guido Rossa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario che assembla riprese effettuate in tutta Italia tra fabbriche e case del popolo, alla scoperta dello stato di salute del Partito Comunista Italiano tra il 1978 e il 1979. Questo Un film sul PCI ricorda vagamente una sorta di La cosa – il documentario girato da Nanni Moretti una decina di anni più tardi – in versione (ancora) più laconica e più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario che assembla riprese effettuate in tutta Italia tra fabbriche e case del popolo, alla scoperta dello stato di salute del Partito Comunista Italiano tra il 1978 e il 1979. Questo Un film sul PCI ricorda vagamente una sorta di La cosa – il documentario girato da Nanni Moretti una decina di anni più tardi – in versione (ancora) più laconica e più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito