Tullio e Miguel sono due piccoli truffatori che vivono nella Spagna del XIV secolo. Per evitare le ire dei truffati i due si nascondono sul galeone di Cortez in partenza per l'America. Scoperti e messi ai ferri, Tullio e Miguel riescono a fuggire con il fido Altivo, un cavallo da guerra. Arrivati rocambolescamente nella mitica El Dorado i due sono scambiati per divinità dalla massa adorante, ma non dalla scaltra e sensuale Chelo, che diventa la loro guida insostituibile.
Note
Proseguendo una linea vincente dell'animazione odierna, il film mescola l'animazione tradizionale 2-D, con quella digitale 3-D utilizzando software che portano in vita la mitica El Dorado, dai colori lussureggianti e dalle splendide architetture, esaltate da arditi movimenti di macchina e dalla musica di Elton John.
Visto sicuramente un paio di volte da ragazzino mi è ricapitato di vederlo ultimamente e resta alla fine quello che sempre ho pensato di questo lavoro della Dreamworks Animation, in quegli anni ancora agli albori del suo successo, comunque ottimo, che avrà negli anni succesivi. Uno degli ultimi film realizzati in tecnica d'animazione tradizionale, uno dei pochi di questo nuovo… leggi tutto
Prendete due simpatici furfantelli dediti a piccole truffe nella Spagna del XVI secolo, trasportateli nelle foreste dello Yucatan tra i fasti, la magia e i misteri della mitica città di El Dorado e avrete l’idea di cosa vi aspetta dalla visione dell’ultimo nato del dipartimento di animazione DreamWorks. Non più personaggi mitici o eroici, ma due simpatici signor nessuno, sono i… leggi tutto
Salve community,
ripropongo una mia vecchia playlist ampliando a cinquanta i titoli inseriti. Sono presenti, in ordine cronologico, solo film con musiche originali (dunque sono escluse opere quali Fantasia, Il…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Visto sicuramente un paio di volte da ragazzino mi è ricapitato di vederlo ultimamente e resta alla fine quello che sempre ho pensato di questo lavoro della Dreamworks Animation, in quegli anni ancora agli albori del suo successo, comunque ottimo, che avrà negli anni succesivi. Uno degli ultimi film realizzati in tecnica d'animazione tradizionale, uno dei pochi di questo nuovo…
Un cartone molto adulto che tratta temi e situazioni degne di un film live action, ma lo fa con irriverenza ed alcune assurdità: come fanno i due protagonisti, spagnoli, a capire e farsi capire dai maya? Vabbè che anche il cavallo capisce la loro lingua... Buonissimo il ritmo, affascinanti e brillanti i disegni così come l'animazione, accattivante la colonna sonora, ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Molto bello, stupenda la colonna sonora, simpatico il cavallo, divertente la partita a palla.
commento di Lady1Carino! É un film spassoso eben fatto… mi è piaciuto davvero anche se all'inizio non mi ispirava per nulla.
commento di Utente rimosso (tika)Niente da dire. Buono •••
commento di liganovPerchè nessuno ha votato questo film? La mia sorella sa tutti i dialoghi a memoria. E' troppo forte
commento di aredhel