La miniserie interpretata da Adrien Brody è il primo prodotto originale realizzato da Epix, con la produzione esecutiva di Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines): si tratta del prequel del secondo romanzo di Stephen King, Le notti di Salem.
Chapelwaite - Di cosa parla
Nel 1850 il capitano Charles Boone torna con i suoi tre figli nella piccola città natale di Preacher’s Corners, nel Maine, dopo la morte della moglie. Il rientro non è facile e porterà a galla i segreti sepolti nel passato della sua famiglia, costringendolo a lottare una volta per tutte con il male che ha accompagnato la sua famiglia da generazioni e che sembra prendere vita all’interno della proprietà Chapelwaite, dove vivono.
Intanto, Rebecca Morgan è una giovane donna che ha abbandonato la città per studiare e ora ci fa ritorno con l’obiettivo di scrivere una storia per l’Atlantic Magazine. Quando Boone arriva in città Rebecca si convince che la storia della sua famiglia è ciò di cui vuole scrivere e per farlo si offre come governante della famiglia.
I personaggi
Adrien Brody è il Capitano Charles Boone
Emily Hampshire è Rebecca Morgan
Jennifer Ens è Honor Boone
Sirena Gulamgaus è Loa Boone
Ian Ho è Tane Boone
Il cast
Adrien Brody (Charles Boone) è un attore e produttore americano vincitore di un premio Oscar per Il pianista di Roman Polanski. Lo ricordiamo anche in La sottile linea rossa, The Village, Midnight in Paris e vari film di Wes Anderson tra cui The Grand Budapest Hotel. È anche nel cast di Succession e Peaky Blinders.… Vedi tutto
-
Adrien Brody
Charles Boon
-
Jennifer Ens
Honor Boone
-
Sirena Gulamgaus
Loa Boone
-
Stephen King
-
Emily Hampshire
Rebecca Morgan
-
Ian Ho
Tane Boone
-
Trina Corkum
Mary Dennison
-
Gord Rand
Martin Burroughs
-
Genevieve DeGraves
Apple Girl
-
Allegra Fulton
Ann Morgan
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Ormai non si contano più le trasposizioni cinematografiche e/o televisive delle opere del Re dell’Horror Stephen King, uno degli autori più saccheggiati di sempre, dai titolo a volte riusciti (Shining), qualche volta seminali (La Zona Morta), realizzati anche di suo pugno (Brivido) ad altri, specie nel formato seriale, alquanto scadenti (The Tommyknockers o The Mist TV) e il… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Chapelwaite è composta da dieci episodi ed è un horror basato sul romanzo Le notti di Salem di Stephen King, di cui è prequel. Annunciata da Epix come prima serie originale dell’emittente, è ideata e sviluppata da Peter e Jason Filardi e prodotta da Donald De Line con la sua De Line Productions. Tutti gli episodi sono diretti da Burr Steers.
La miniserie è distribuita a partire dal 22 agosto 2021 negli Stati Uniti da Epix e in Canada da CTV Sci-Fi Channel.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Chapelwaite è distribuita a partire dal 22 agosto 2021 negli Stati Uniti da Epix e in Canada da CTV Sci-Fi Channel.
Commenti (1) vedi tutti
Godibile serie tra il mistery e l'horror, la presenza di Adrien Brody da fa la differenza. Parte in sordina, con non poca lentezza, ma la trama già al secondo episodio prende spessore, sino a diventare incredibilmente accattivante negli ultimi quattro episodi. La storia, tratta da una delle prime novelle di Stephen King, merita la visione. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975