Trama
Tobia è un bimbo viziato, idolo di una comunità di vecchi signori che si ritrovano nel Caffè Quattro Palme. Non va a scuola, ma nel locale impara tutto. Dopo la morte dei genitori, gli farà da padre uno dei camerieri Giuseppe, un uomo senza famiglia ma con il grande desiderio di trovarla. Nel Caffè la realtà di tutti i giorni sembra essere lontana anni luce. Per fortuna che il locale viene frequentato da Annetta, una ragazza dai grandi occhi ingenui e appassionati.
Note
Il film di Mingozzi ha il suo punto debole nella sceneggiatura di Marco Lodoli, un'accozzaglia di kitsch minimalista che si sperava seppellito per sempre con gli anni Ottanta.
Trailer
Recensioni
Andrea è un bimbo viziato, idolo di una comunità di vecchi signori che si ritrovano in un caffè. Non va a scuola, ma nel caffè impara tutto. Dopo la morte dei genitori, gli farà da padre il cameriere Giuseppe (Citran), risulterà impossibile la storia d’amore con Annette, mentre il caffè subirà una lenta agonia. Il film di Mingozzi (a cui si devono alcuni capolavori del documentario… leggi tutto
1 recensioni negative
Andrea è un bimbo viziato, idolo di una comunità di vecchi signori che si ritrovano in un caffè. Non va a scuola, ma nel caffè impara tutto. Dopo la morte dei genitori, gli farà da padre il cameriere Giuseppe (Citran), risulterà impossibile la storia d’amore con Annette, mentre il caffè subirà una lenta agonia. Il film di Mingozzi (a cui si devono alcuni capolavori del documentario…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.