La serie animata giapponese coprodotta da Netflix fa parte dell’universo di Godzilla ma ha un approccio decisamente inusuale, al punto che potrebbe non sembrare affine alle altre opere: una storia di fantascienza centrata sulla prospettiva umana in cui si mescolano animazione tradizionale e CGI.
Godzilla - Punto di singolarità - Di cosa parla
Yun Arikawa e Haberu Kato sono colleghi di lavoro all’intero della Otaki Factory, un’azienda specializzata in soluzioni a 360 gradi. Siamo a Nigashio City nel 2030 e i due sono coinvolti nelle indagini a proposito di strani eventi che accadono all’interno di una casa in stile occidentale, che si trova abbandonata da tanto tempo. Insieme a loro investiga Mei Kamino, una giovane che si è appena diplomata in studi che riguardano creature immaginarie e mitologiche. Quest’ultima infatti ha intercettato segnali misteriosi. I percorsi dei tre personaggi si incontrano quando in due posti completamente diversi ascoltano la stessa canzone, che arriva da una sorgente ignota: da quel momento cercano di risolvere un mistero che potrebbe perfino coinvolgere l’intera umanità e che secondo tutti ha a che vedere con attività aliena sulla Terra.
Il cast
-
Yume Miyamoto
Mei Kamino
-
Hiromic
-
Kotori Koiwai
Yukie Kanoko
-
Rie Kugimiya
Jung
-
Misaki Kuno
Pero 2
-
Ayako Takeuchi
Satomi Kanahara
-
Jin Urayama
Tsunetomo Yamamoto
-
Shouya Ishige
Yun Arikawa
-
Ryoutarou Okiayu
Beira Burn
-
Ken'ichi Suzumura
Takehiro Kai
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Godzilla - Punto di singolarità è disponibile in streaming su Netflix dal 24 giugno 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Godzilla - Punto di singolarità è composta da una stagione di tredici episodi.
Annunciata a ottobre 2020 come collaborazione tra Netflix e Toho Animation, è una coproduzione degli studi Bones e Orange ed è scritta da Toh EnJoe e diretta da Atsushi Takahashi (assistente alla regia in La città incantata).
La serie ha esordito il 25 marzo 2021 su Netflix in Giappone e il 24 giugno contemporaneamente sulla rete televisiva giapponese Tokyo MX e su Netflix negli altri paesi del mondo (in Italia anche con doppiaggio italiano).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Godzilla - Punto di singolarità è disponibile in streaming su Netflix dal 24 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.