Una ricca vedova si trasferisce in una lussuosa villa sulla costa, prima abitata da una donna morta in circostanze drammatiche. La nuova inquilina si innamora del vicino. I due si sposano, ma alcune circostanze fanno crescere nell'animo della donna il sospetto che sia il marito l'omicida della precedente padrona di casa. Joan Crawford, ormai avviata verso il viale del tramonto, fa coppia con un Jeff Chandler al culmine della carriera (destinata a durare poco) in un thriller che si vorrebbe d'atmosfera, ma che risulta di scarso interesse. Un elemento interessante è la bella fotografia di Charles Lang jr.
Vedova e ricca ,Lynn (Joan Crawford) affitta una casa in riva al mare e non sa respingere la corte ossessiva di un marinaio ( Chandler) che pero' nasconde segreti che la portano a credere che possa essere un'assassino. Melodramma che si spinge fino al thriller che merita una visione e un recupero,anche per l'interpretazione della Crawford davvero convincente e la parte di gigolo' del bravo Jeff… leggi tutto
La Golem ha appena pubblicato nella collana Cineclub Mistery un film che è stato in programmazione sui vari canali tv nei decenni scorsi ma che ormai sembrava scomparso. Ragione di più per apprezzare questa uscita. Non si tratta di un gran film, diciamolo subito.
E’ il caso, prima di addentrarci nell’analisi, di ricordare forse la vera attrattiva del film e cioè la presenza… leggi tutto
Vedova e ricca ,Lynn (Joan Crawford) affitta una casa in riva al mare e non sa respingere la corte ossessiva di un marinaio ( Chandler) che pero' nasconde segreti che la portano a credere che possa essere un'assassino. Melodramma che si spinge fino al thriller che merita una visione e un recupero,anche per l'interpretazione della Crawford davvero convincente e la parte di gigolo' del bravo Jeff…
La Golem ha appena pubblicato nella collana Cineclub Mistery un film che è stato in programmazione sui vari canali tv nei decenni scorsi ma che ormai sembrava scomparso. Ragione di più per apprezzare questa uscita. Non si tratta di un gran film, diciamolo subito.
E’ il caso, prima di addentrarci nell’analisi, di ricordare forse la vera attrattiva del film e cioè la presenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Drammone sentimentale che si tinge di giallo e in fondo appassiona.
leggi la recensione completa di ezio