Una forza misteriosa manda fuori la Luna dalla sua orbita spingendola a massima velocità sulla Terra. A poche settimane dall'impatto e con il mondo sull'orlo dell'annientamento, l'ex astronauta Jo Fowler è convinta di possedere la chiave per salvare il pianeta. Ma solo l'astronauta Brian Harper e il teorico della cospirazione KC Houseman ci credono. I tre intraprenderanno così una missione impossibile nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti i loro cari, per atterrare sulla superficie lunare e tentare l'impossibile.
Emmerich commette un altro film traboccante insulsaggini che nulla hanno a che vedere con la fantascienza. Dispiace per Halle Berry, che si presta a roba simile. Ma poi, che ci vuole ad andare sulla Luna ? Si prende un vecchio Shuttle da un museo e via ! Voto 3.
Ennesima schifezza diretta da Emmerich, regista la cui firma è regolarmente una garanzia di cagata galattica insultante per l'intelligenza di qualsiasi normodotato (e quindi, non per lo spettatore medio yankee).
Film talmente brutto e inverosimile che una recensione è sprecata. Voto: 2.
Il nerd che finisce a fare l'astronauta, è così poco credibile da essere imbarazzante. Oltre a molte, molte altre scene. Ci sono anche momenti di tensione interessanti, e alcuni effetti degni di nota. Nel complesso, il film lo giudico APPENA SUFFICIENTE.
Solito. Famiglie separate, tizio che scopre il tutto prima della Nasa e mentre fa le pulizie, esercito che vuole risolvere tutto con l'atomica ed eroe che si sacrifica, Alla fine del film indolenzimento testicolare.
Il ritorno al catastrofico di Emmerich non funziona, non appassiona, non prende. Una lunga catena di cliché, a partire dal nerd che capisce per primo cosa sta accadento e non viene creduto. Il B movie dei B movie.
Un film triste, realizzato da un intrattenitore che un tempo almeno sapeva raccontare con umanità e senso dello spettacolo (se pur da baraccone).Qui abbiamo una sceneggiatura insultante per lo spettatore da quanto è sciocca e puerile. Un finale che non ci si crede l'abbia potuto concepire un professionista. Il resto sono sequenze in cgi stra-viste.
Il presupposto di base poteva anche sembrare intrigante, purtroppo lo svolgimento/spiegone si rivela inutilmente contorto, i personaggi molto scialbi e le sequenze catastrofiche poche e per nulla memorabili. Noioso.
Emmerich prova a rifare Independence, cambiando qualche ingrediente ma mantenendo lo stesso clima apocalittico-scherzoso ... ma il soufflé stavolta si sgonfia subito
Bypassando le solite incongruenze/impossibilità, partendo dalla facilità/velocità di apertura (unlatched) degli sportelli dello space shuttle Endeavour (nostalgia retrofuturistica uber alles, con qualche accenno a Elon Musk - un deposito carburante della Space X in orbita - e ai cinesi - un non meglio specificato equipaggiamento dei sistemi di bordo,… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
Ti pareva che, con Roland Emmerich tornato in circolazione, potesse non esserci una imminente catastrofe in via di compimento?
Proprio nell'anno in cui, grazie alla verve affilata degli scenografi dell'irriverente Don't look up, avevamo cominciato a riderci sopra (non senza smettere di inquietarci, a dirla proprio tutta...), all'eventualità che il nostro… leggi tutto
Pellicola fantascientifica alla Roland Emmerich ovvero con pochi spunti pseudoscientifici e molte concessioni al fantastico e alle esagerazioni catastrofiche. Molti gli echi a pellicole quali Independence Day (la parte finale e l'idea dell'astronauta che riesce a pilotare strumentazioni aliene), Armageddon (militari che vogliono lanciare le atomiche, ma vengono bloccati dal militare riottoso…
Il "dottor" K.C.Houseman è sostenitore di una singolare teoria secondo la quale la Luna è una immensa struttura artificiale creata da un specie aliena; nessuno gli crede. Ma ha l'occasione di ottenere una rivincita quando scopre che il satellite terrestre è fuori dalla propria orbita ed in costante avvicinamento al nostro mondo; insieme a Jo Fowler - responsabile della…
A mio avviso, la valutazione del film deve partire da un presupposto concettuale: il genere di film catostrofista con "americanate" varie è gradito oppure no? Nel secondo caso (e il gradimento oltre che soggettivo è anche sovrano), non bisogna assolutamente vedere un film di questo genere. E' come la saga di Airport o di 007 o di Mission Impossible: se piace quel genere di film…
Siamo nel 2011, il comandante Brian Harper alias Patrick Wilson, e Jocinda Fowler alias Halle Berry insieme a Marcus, sono degli astronauti che operano in una stazione in orbita attorno alla Terra. Mentre stanno effettuando una riparazione all'esterno,una nuvola di nanoparticelle nere si solleva dalla Luna e travolge i tre astronauti. facendo spegnere tutti i dispositivi…
Tipico filmaccio di serie B, dove logica, buonsenso, scienza e quant’altro si prendono una bella vacanza e nel film non si vedono. Fioccano dunque le stronzate, copiose, ma lo spettatore lo sa, se lo gode lo stesso, sa che si troverà davanti a una piacevole cazzata catastrofista. Ebbene…non proprio. Il film funzionicchia, ma barcolla, traballa e non è sto…
La luna sta cambiando l'orbita, rischiando di compromettere l'equilibrio del pianeta terra. Ma le cause di questo cambiamento di rotta nascondono il diabolico piano di un intelligenza artificiale.
Forse il punto di non ritorno della carriera di Emmerich, peggiore persino del recente "Indipendence Day".
Sceneggiatura agghiacciante senza né capo né coda la cui "summa"…
Emmerich prova a rifare Independence, cambiando qualche ingrediente ma mantenendo lo stesso clima apocalittico-scherzoso ... ma il soufflé stavolta si sgonfia subito, a partire dal protagonista (che mi pare proprio non buchi mai lo schermo) e finendo con le battute, stanche e scariche (e addirittura copiate in malomodo: Brian... Brian Harper -e l'altro: quanti Brian pensi che ci siano…
Finalmente adesso ho appreso grazie al regista Roland Emmerich una nuova teoria:
I satelliti che orbitano intorno ai pianeti non sono più composti da materia, da frammenti di stelle, ma possono essere di origine artificiale, creati da esseri alieni con una tecnologia avanzata.
Ebbene si, anche la nostra Luna, il cui interno è completamente vuoto.
Vuoto come il film di Emmerich,…
Bypassando le solite incongruenze/impossibilità, partendo dalla facilità/velocità di apertura (unlatched) degli sportelli dello space shuttle Endeavour (nostalgia retrofuturistica uber alles, con qualche accenno a Elon Musk - un deposito carburante della Space X in orbita - e ai cinesi - un non meglio specificato equipaggiamento dei sistemi di bordo,…
"Una totale desolazione astrale, a detta dell'astronauta sovietico Komarov; un calcinato cadavere cosmico, secondo Wernher von Braun. Questa è la Luna! Non c'è atmosfera paragonabile a quella…
Durante la settimana dal 2 all’8 agosto del 2021, in pandemia e in piena estate, con 1000 sale aperte in meno di questa settimana, gli incassi sono stati 3 milioni e 800 mila euro. Durante questa settimana,…
La scorsa settimana, nel presentare i titoli che sarebbero andati in sala per il weekend, avevamo espresso una speranza: che due titoli andassero bene. Si trattava di Corro da te e di Licorice Pizza e il loro era un…
Questo fine settimana abbiamo due test interessanti. Da come vanno le cose non c'è purtroppo molto da aspettarsi, ma noi siamo sempre speranzosi. Escono infatti, in un abbondante numero di sale, due titoli che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Emmerich commette un altro film traboccante insulsaggini che nulla hanno a che vedere con la fantascienza. Dispiace per Halle Berry, che si presta a roba simile. Ma poi, che ci vuole ad andare sulla Luna ? Si prende un vecchio Shuttle da un museo e via ! Voto 3.
commento di ezzo24Ennesima schifezza diretta da Emmerich, regista la cui firma è regolarmente una garanzia di cagata galattica insultante per l'intelligenza di qualsiasi normodotato (e quindi, non per lo spettatore medio yankee). Film talmente brutto e inverosimile che una recensione è sprecata. Voto: 2.
commento di California Mountain SnakePensavo fosse piu bello voto 5
commento di eros7378Una c.... pazzesca
commento di BijouxIl nerd che finisce a fare l'astronauta, è così poco credibile da essere imbarazzante. Oltre a molte, molte altre scene. Ci sono anche momenti di tensione interessanti, e alcuni effetti degni di nota. Nel complesso, il film lo giudico APPENA SUFFICIENTE.
commento di Yusaku87Solito. Famiglie separate, tizio che scopre il tutto prima della Nasa e mentre fa le pulizie, esercito che vuole risolvere tutto con l'atomica ed eroe che si sacrifica, Alla fine del film indolenzimento testicolare.
commento di GikoGomezIl ritorno al catastrofico di Emmerich non funziona, non appassiona, non prende. Una lunga catena di cliché, a partire dal nerd che capisce per primo cosa sta accadento e non viene creduto. Il B movie dei B movie.
commento di ClochardUn film triste, realizzato da un intrattenitore che un tempo almeno sapeva raccontare con umanità e senso dello spettacolo (se pur da baraccone).Qui abbiamo una sceneggiatura insultante per lo spettatore da quanto è sciocca e puerile. Un finale che non ci si crede l'abbia potuto concepire un professionista. Il resto sono sequenze in cgi stra-viste.
commento di r.237Troppe idiozie persino per figurare nel trash ! Spazzatura fatta passare per gioielli. Voto 4.5
commento di fra_pagaRonald Emmerich confeziona un film di sci-fi, strampalato, sgangherato e fracassone. Gli effetti speciali sono strepitosi
leggi la recensione completa di Furetto60Fanta-action tremendo, sceneggiatura ridicola e cast principale pregevole mandato al patibolo. Hollywood ai minimi storici.
commento di Aaanton71???????????
commento di LalauraPeggio del previsto, sia per me che, si potrebbe dire, anche per Emmerich.
leggi la recensione completa di tobanisIl presupposto di base poteva anche sembrare intrigante, purtroppo lo svolgimento/spiegone si rivela inutilmente contorto, i personaggi molto scialbi e le sequenze catastrofiche poche e per nulla memorabili. Noioso.
commento di Fanny SallyEmmerich prova a rifare Independence, cambiando qualche ingrediente ma mantenendo lo stesso clima apocalittico-scherzoso ... ma il soufflé stavolta si sgonfia subito
leggi la recensione completa di robgorharQuando le palle si scontrano.
leggi la recensione completa di mckTassativamente vietato ai maggiori di anni 8 !!!
commento di pippus"Abbiamo salvato il mondo.... abbiamo cominciato" Cit.
commento di Infinity94