Dramma individuale di una donna ansiosa di maternità. Il marito non la pensa come lei, preferisce occuparsi d'altro (lavoro, svaghi e soprattutto: soldi). Quando lei avrà la conferma di non poter essere madre, trova una soluzione alla sua ansia. Strangola il marito.
Note
Il marito e la moglie borghesi riletti in chiave squisitamente surreale. Paradossale e grottesco, in puro stile ferrerriano. Questa volta, però, il regista pecca di mancanza di sintesi e il film scivola via un po' noiosetto. Per tutti gli aficionados del Marco nazionale, comunque, da non perdere.
La moglie vuole un figlio, il marito no. Dopo innumerevoli drammi, scopertasi incapace di procreare, la donna decide di uccidere l'uomo.
Se Yerma non è assolutamente ricordato fra i principali lavori di Marco Ferreri, nonostante le sue nobili origini, c'è un perchè ed è molto facile da comprendere: realizzato per la televisione di Stato e impostato su una… leggi tutto
La moglie vuole un figlio, il marito no. Dopo innumerevoli drammi, scopertasi incapace di procreare, la donna decide di uccidere l'uomo.
Se Yerma non è assolutamente ricordato fra i principali lavori di Marco Ferreri, nonostante le sue nobili origini, c'è un perchè ed è molto facile da comprendere: realizzato per la televisione di Stato e impostato su una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cosa di Teatro assai ardua da definire e capire,lascio stare.voto.0.
commento di chribio1Interessante ripresa teatrale da Federico Garcia Lorca, un pò lunga ma con buoni attori. 6 1/2
commento di kotrab