Nicolas Oz è un simpatico dentista di Chicago che abita Montreal e che vive il Canada e la moglie, detta "la jena" come una maledizione. Il suo vicino di casa, Jimmy Tudeski è un killer ricercato da tutta la malavita, che ha messo una taglia sulla sua testa. Nonostante le evidentti differenze i due hanno qualche cosa in comune c'è qualcuno che sta cercando di ucciderli. Per Jimmy evitare una coppia di killer è un gioco da ragazzi, per Oz un po' meno.
Note
Jonathan Lynn, regista comico inglese che ha diretto "Suore in fuga", "Mio cugino Vincenzo" e la serie "Yes, Minister", regge con precisione la bella sceneggiatura e gioca sulla coppia bene assortita Bruce Willis, killer sornione con qualche battuta folgorante, e Matthew Perry il vero protagonista, grassoccio, stupefatto, nevrotico, maldestro.
Bruce Willis in un contesto insolito per lui. Dopo Red e Red 2, ironici e abbastanza divertenti, Bruce Willis si cimenta con successo in questa simpatica crime-comedy con battute e situazioni molto divertenti, anche grazie al supporto di Matthew Perry e delle bellissime Amanda Peet e Natasha Henstridge. voto 7
Simpatica miscela di commedia ironica e azione poliziesca che ruota attorno al tipico duo di protagonisti antitetici, il burbero e sfacciato assassino in vacanza Willis e il nevrotico e onestissimo borghese Perry, ma può anche contare su una sceneggiatura ben orchestrata che offre momenti di humour nero e colpi di scena.
Che spasso qwuesto film, davvero, che spasso. Willis-Perry sono davvero in gran sintonia, la trama è sempice ma accattivante e ggustosa, le risate non mancano.
Non fa ridere, pastrocchio senza nessuna verve comica. Attori sotto tono in tutti i sensi. Mi dispiace perché era partito bene, ma ersta solo una commediola.
Divertente commedia a tinte noir con una strepitosa sceneggiatura, una buona regia e con un ottimo cast, in particolare Matthew Perry, vero mattatore del film.
Lynn è un buon regista,bruce willis è il mio attore non comico preferito, il film è una commedia gialla genere molto interessante c'erano tutti gli ingredienti perchè fosse un buon film e così è stato
Divertente e Perry è una conferma nel ruolo comico/sfigato che aveva in "Friends". Molto bravo anche Willis che si è calato in una parte un po' insolita per lui e che ha interpretato in maniera molto buona.
“Ma tra fanti posti al mondo, proprio accanto a me dovevi venire ad abitare?”
Commedia nera movimentata ma anche piuttosto sgangherata ed improbabile, vive sull’innegabile alchimia tra il killer freddo, cinico, sornione e spietato Bruce Willis (“Non importa quanti uomini io abbia ucciso. L’importante è che vada d’accordo con quelli che sono ancora vivi”) ed il dentista… leggi tutto
Il titolo italiano che non ha nulla a che vedere con la trama del film, come spesso accade, mi aveva lì per lì condizionato e pensavo di non guardare questo film che invece è un piccolo capolavoro di ironia e buon gusto; da una trama esilissima , usando i temi classici della "pochade" ed applicandoli al mondo violento e spietato dei "thriller" americani , lo… leggi tutto
Lo spunto iniziale pareva interessante ed infatti nella prima parte il film marcia spedito. Poi d'improvviso tutto si affloscia, non si ride più, le modeste capacità degli attori emergono prepotenti e la storia diventa la solita prevedibile pattumiera sentimentale e strappalacrime come ogni commedia statunitense per famiglie che si rispetti. leggi tutto
Di film come questi se ne fanno troppo pochi. E' un peccato, perche' ogni tanto qualche filmetto leggero ci vuole. E' strano vedere Bruce Willis che alla fine del film e' ancora "intero"; solitamente alla fine e' sempre ridotto male....ferito, zoppicante... Il finale non delude, in linea con il resto del film. Consigliato.
Lo spunto iniziale pareva interessante ed infatti nella prima parte il film marcia spedito. Poi d'improvviso tutto si affloscia, non si ride più, le modeste capacità degli attori emergono prepotenti e la storia diventa la solita prevedibile pattumiera sentimentale e strappalacrime come ogni commedia statunitense per famiglie che si rispetti.
Il pentito Jimmy Tudeski (Bruce Willis) va ad abitare proprio accanto al bonario dentista Oz (Mattew Perry), che vive infelicemente con l’arrivista moglie (Rosanna Arquette). Quando si scopre che su Jimmy pende una taglia, Oz viene convinto dalla moglie a svelare il nascondiglio del killer al rivale Janni Gogolack (Kevin Pollack). Ma durante il viaggio del dentista a Chicago…
Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…
Divertente e riuscita commedia a tonalità di nero con un Matthew Perry a tratti esilarante ed un Bruce Willis a fargli da contraltare serioso. Non è un film dalle pretese realistiche, tutt'altro ma assolve al compito di divertire ed intrattenere in maniera molto scorrevole e piacevole. Decisamente consigliato.
Era da un pezzo che aspettavo di vedere questo film e probabilmente la lunga attesa ha distorto le mie aspettative e, con esse, il giudizio finale. La verità è che certamente non si tratta di una brutta commedia (un po’ nera a dirla tutta), ma non ha neanche particolare mordente. Solo sporadicamente il livello delle battute supera la media, sicchè, nel complesso, le occasioni per ridere di…
“Ma tra fanti posti al mondo, proprio accanto a me dovevi venire ad abitare?”
Commedia nera movimentata ma anche piuttosto sgangherata ed improbabile, vive sull’innegabile alchimia tra il killer freddo, cinico, sornione e spietato Bruce Willis (“Non importa quanti uomini io abbia ucciso. L’importante è che vada d’accordo con quelli che sono ancora vivi”) ed il dentista…
Il titolo italiano che non ha nulla a che vedere con la trama del film, come spesso accade, mi aveva lì per lì condizionato e pensavo di non guardare questo film che invece è un piccolo capolavoro di ironia e buon gusto; da una trama esilissima , usando i temi classici della "pochade" ed applicandoli al mondo violento e spietato dei "thriller" americani , lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Bruce Willis in un contesto insolito per lui. Dopo Red e Red 2, ironici e abbastanza divertenti, Bruce Willis si cimenta con successo in questa simpatica crime-comedy con battute e situazioni molto divertenti, anche grazie al supporto di Matthew Perry e delle bellissime Amanda Peet e Natasha Henstridge. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaSimpatica miscela di commedia ironica e azione poliziesca che ruota attorno al tipico duo di protagonisti antitetici, il burbero e sfacciato assassino in vacanza Willis e il nevrotico e onestissimo borghese Perry, ma può anche contare su una sceneggiatura ben orchestrata che offre momenti di humour nero e colpi di scena.
commento di Fanny SallyBanale commediola made in Usa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDeludente! non mi ha divertito gran che.voto 4 -
commento di wang yuChe spasso qwuesto film, davvero, che spasso. Willis-Perry sono davvero in gran sintonia, la trama è sempice ma accattivante e ggustosa, le risate non mancano.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Non fa ridere, pastrocchio senza nessuna verve comica. Attori sotto tono in tutti i sensi. Mi dispiace perché era partito bene, ma ersta solo una commediola.
commento di sillabaUna leggenda!!!
commento di modeFilm veramente divertente! Da vedere!
commento di CristalloDivertente commedia a tinte noir con una strepitosa sceneggiatura, una buona regia e con un ottimo cast, in particolare Matthew Perry, vero mattatore del film.
commento di Marco89uno spasso molto divertente
commento di danandre67Lynn è un buon regista,bruce willis è il mio attore non comico preferito, il film è una commedia gialla genere molto interessante c'erano tutti gli ingredienti perchè fosse un buon film e così è stato
commento di leo$.
commento di DaltonUn discretto film parodia sul mondo del crimine. Alcuni spunti comici ma comunque non sono abbastanza.
commento di IGLINon mi stancherò mai di dirlo…Bruce Willis è il miglior attore che riesce a fare il delinquente simpatico in maniera strepitosa!!! Il film è godibile
commento di nudlesPerry è vermante troppo divertente, se poi gli si aggiunge Willis perfetto nella parte comico-azione… il gioco è fatto… divertentissimo, da vedere!
commento di RageAgainstBerluscaDivertente e Perry è una conferma nel ruolo comico/sfigato che aveva in "Friends". Molto bravo anche Willis che si è calato in una parte un po' insolita per lui e che ha interpretato in maniera molto buona.
commento di reaTostissimo il film. Velo pietoso invece sul banalissimo e stupido titolo italiano.
commento di movieman