Verità, Yesael, Miserere e Gigante sono poco di buono che vivono di espedienti tra Sacramento e San Antonio. Approfittando della confusione provocata dalla Guerra di Secessione indossano le divise e si fanno passare per eroi. Fallito il travestiumento vengono fatti prigionieri dei Sudisti che li condannano a morte. Nel frattempo la guerra è finita e i quattro vengono liberati. I pistoleri, squattrinati e imbranati, diventano sguatteri nel locale di Paquita dalla quale vengono a sapere dove un ufficiale ha nascosto l'oro.
Note
Luigi Perelli, regista della Piovra (dalla 3 fino alla 7), aveva esordito con questo spaghetti western.
Durante la Guerra di Secessione , quattro scalcinati compari cercano di diventare ricchi seguendo i consigli di uno strano manuale ... Già dal titolo si capisce molto chiaramente che è uno dei tanti Fagioli Western , maldestri epigoni di Trinità . Il futuro regista di fiction televisive Luigi Perelli , per dilatare la durata sino ai canonici 90 minuti , qui ricorre a tutti… leggi tutto
Durante la Guerra di Secessione , quattro scalcinati compari cercano di diventare ricchi seguendo i consigli di uno strano manuale ... Già dal titolo si capisce molto chiaramente che è uno dei tanti Fagioli Western , maldestri epigoni di Trinità . Il futuro regista di fiction televisive Luigi Perelli , per dilatare la durata sino ai canonici 90 minuti , qui ricorre a tutti…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
Fagiolino western che vede coinvolto Mark Damon, precipitato di livello, a capo di un gruppo di quattro banditi simpaticoni che vanno in giro a cacciarsi nei guai. Poco da segnalare. Perelli debutta in modo tutt'altro che convinto e porta in scena una sceneggiatura senza capo né coda. Ruota tutto attorno a un libro che si intitola "Come fare soldi nel west". Ed ecco che i quattro…
Verità e i suoi tre amici (Miserere, Gigante e Yesael) vivono di espedienti nel vecchio west. Si spacciano per soldati nordisti durante la guerra di secessione, ma finiscono prigionieri dei sudisti; una volta fuggiti, partono alla ricerca di un tesoro, combinando solo disastri.
L'esordio di Luigi Perelli come regista è questo: Lo chiamavano Verità, lavoro…
Come da titolo potete chiamarmi TRANQUILLAMENTE Chribio (senza l'1) semplicemente perche',all'inizio,molti anni fa,della mia entrata come utente in questo sito,non potei piu' usare (non so' per quale motivo) il mio…
Luigi Pirelli con questa pellicola ha cercato di dar vita a un film divertente sulla scia di Trinità, ma di trovate divertenti ce ne sono ben poche, inoltre è stato girato in modo veramente pessimo, come pessima è la sceneggiatura e l'interpretazione degli attori. voto 4/10
Un western privo di idee, in cui le modeste trovatine non sono sufficienti a colmare i vuoti narrativi, l'inconsistenza dei personaggi imperniato sulle fallimentari prodezze di quattro banditelli da strapazzo, il film vorrebbe divertire ma non diverte, scimmiotta il film di Trinità, ma siamo molto lontani da quel film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film decisamente scadente ...
leggi la recensione completa di daniele64