Alcuni giovani per sfuggire alla noia si riuniscono una sera d'estate in una villa vicino a Milano. Qui, nel corso di un gioco assurdo, muore una ragazza. Fosco, Dario e Paride, dopo essersi accordati sulla versione da dare alle autorità, informano la polizia. L'inchiesta si conclude in fretta, con la convinzione che si sia trattato di una disgrazia involontaria. I tre, sempre più, annoiati si uniscono a Sam e Consuelo e decidono di organizzare una rapina ai danni di qualcuno che non sia in condizioni di denunciarli. La scelta cade su un ladro.
Note
Ultimo film scritto e diretto da Leonviola. Luca Della Porta è il figlio di Eduardo De Filippo.
Simpaticissima la sigla iniziale a mo' di "Supertelegattone",poi pensavo fosse poco godibile la visione invece,se dopo i primi 20' si poteva anche pensare cosi',lo stesso nella sua frivolezza e semplicita' della Storia in se',risulta anche se un po' superficiale e facilotto,lo stesso godibile e spensierato,forse anche per la gioia giovanile che emanano gli interpreti e anche le Attrici non male… leggi tutto
Le scorribande criminali di un gruppo di adolescenti della Milano bene: dopo aver causato la morte di un’amica, i giovani si dedicano a un furto architettato con grande cura.
A suo modo I giovani tigri è un film sessantottino: non solo per evidenti ragioni anagrafiche, ma perché mette in un certo modo in discussione la contestazione giovanile del periodo, raccontandone… leggi tutto
Le scorribande criminali di un gruppo di adolescenti della Milano bene: dopo aver causato la morte di un’amica, i giovani si dedicano a un furto architettato con grande cura.
A suo modo I giovani tigri è un film sessantottino: non solo per evidenti ragioni anagrafiche, ma perché mette in un certo modo in discussione la contestazione giovanile del periodo, raccontandone…
Simpaticissima la sigla iniziale a mo' di "Supertelegattone",poi pensavo fosse poco godibile la visione invece,se dopo i primi 20' si poteva anche pensare cosi',lo stesso nella sua frivolezza e semplicita' della Storia in se',risulta anche se un po' superficiale e facilotto,lo stesso godibile e spensierato,forse anche per la gioia giovanile che emanano gli interpreti e anche le Attrici non male…
Dall'inizio di quest'anno il nostro sito ha visto diverse "new entry" le quali hanno abbassato, fortunatamente, l'età media degli utenti e dato nuova linfa al comparto delle playlist ; ogni utente nuovo porta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cinico, frivolo e sceneggiato distrattamente.
commento di movieman